Il difensore, che nella scorsa stagione ha giocato a buoni livelli con l'Espanyol, che lo voleva anche per questa stagione, giocherà in prestito dalla Roma con un'opzione di acquisto.
Nato in Italia, ma internazionale con l'Albania, Kumbulla cercherà di portare solidità a un reparto arretrato per il quale lo Jagoba Arrasate aveva perso diversi giocatori quest'estate.
"Sono molto felice di essere qui. Ho parlato con il direttore sportivo Pablo e con l'allenatore e hanno molta fiducia in me. Mi hanno parlato molto del progetto del Mallorca e quando il club mi ha chiamato, ho voluto essere qui il prima possibile", ha dichiarato Kumbulla ai media del club.
Riguardo al suo ruolo in squadra, ha assicurato che"voglio giocare più partite possibili e aiutare la squadra a raggiungere il massimo risultato possibile. Spero che tutto vada nel migliore dei modi. Con il mister abbiamo parlato di ciò che vuole come allenatore, del club, dei tifosi e di tutto ciò che è il Mallorca. Mi è piaciuto molto".
A Maiorca incontrerà un vecchio amico, Muriqi. "Abbiamo parlato con Vedat quando l'ho incontrato qui con l'Espanyol. Ho un buon rapporto con lui e voglio vederlo presto".
Quello che ha già iniziato a fare è conquistare l'affetto dei tifosi."Vi ringrazio per l'accoglienza. Darò tutto per questa società".