Altri

Tensione al Barça: Fermín López pubblica un criptico sfogo su Instagram e poi lo cancella

Fermín López
Fermín LópezPAUL MILLER / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP
Mentre il Barcellona chiude con entusiasmo la tournée asiatica, fuori dal campo emergono nuovi malumori. Fermín López, centrocampista classe 2001, ha condiviso un messaggio criptico e polemico su Instagram, cancellato poco dopo, che ha subito fatto il giro dei social.

I fronti del Barcellona si aprono continuamente. Mentre in campo tutto è positivo e la tournée asiatica si è conclusa con un'ottima sensazione, fuori sembra che i contrattempi non smettano di crescere.

L'ultimo problema ha colto tutti di sorpresa, poiché proviene da una fonte inaspettata. Si tratta di Fermín López (22), che ieri sera ha postato sul suo account Instagram uno strano testo con cui sembrava voler mandare un messaggio a qualcuno.

"I cattivi non vincono mai, né quelli che si voltano dall'altra parte, né quelli che fanno del tradimento il loro stile di vita e della vigliaccheria la loro bandiera. È solo questione di tempo. Perdono ogni giorno perché il trucco con cui si coprono ogni mattina, prima o poi, si confonde e finiscono per mostrarsi al mondo come sono realmente", si legge nella lettera del calciatore andaluso.

Il messaggio di Fermín su Instagram
Il messaggio di Fermín su InstagramInstagram

E parliamo al passato, perché il '16 blaugrana non ci ha messo molto a cancellare la pubblicazione. Ma questo non ha impedito che si diffondesse a macchia d'olio sui social network, visto che alcuni dei suoi 4,7 milioni di follower hanno subito fatto uno screenshot e l'hanno condivisa.

Possibili destinatari

Ci sono diverse ipotesi sul destinatario del messaggio, ma sono solo ipotesi. Solo Fermín ha la risposta, ma, tirando un po' a indovinare, è possibile ipotizzare alcuni dei possibili destinatari.

La prima delle opzioni è che il centrocampista sia infastidito dal comportamento di Marc-André ter Stegen e abbia deciso di esplodere in un momento di sfogo contro il portiere tedesco. Non dimentichiamo che l'atteggiamento del tedesco impedisce al Barça di registrare nuovi giocatori.

D'altra parte, la rabbia potrebbe essere nei confronti del club stesso. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Manchester United nei suoi confronti e se il club dovesse ascoltare le offerte, non ne sarebbe molto felice.

Infine, c'è la versione più diffusa sui network, ma un po' meno plausibile: Fermín non parla con Gavi a causa delle rispettive fidanzate.

Al momento è difficile individuare il motivo che ha spinto il giocatore a pubblicare il messaggio, ma si è acceso un nuovo fuoco che il Barcellona e Hansi Flick devono spegnere al più presto.