Come sempre, abbiamo scelto il nostro XI utilizzando il sistema di valutazione interno di Flashscore. Ecco la nostra ultima squadra della settimana:

Portiere
Lukas Hradecky (Bayer Leverkusen) 8,4
Il portiere finlandese Lukas Hradecky è stato un titano tra i pali per i campioni di Germania del Bayer Leverkusen anche lo scorso fine settimana contro il Wolfsburg, compiendo otto parate per mantenere la propria porta inviolata.
Sfortunatamente per Hradecky, i suoi compagni di squadra non sono riusciti a fare il resto del lavoro e il Leverkusen è incappato in un pareggio senza reti che lo lascia ora dietro al Bayern Monaco di otto punti nella classifica della Bundesliga.

Difensori
Javier Rodriguez (Celta Vigo) 8,7
Il Celta Vigo ha interrotto un terribile periodo negativo lo scorso fine settimana, quando ha battuto il Betis per 3-2 in campionato dopo essere stato in svantaggio per 2-0 all'intervallo.
La chiave dell'incredibile rimonta dei galiziani è stato il giovane difensore spagnolo Javier Rodriguez, che ha segnato il secondo gol oltre ad aver effettuato cinque salvataggi, due intercetti e quattro tackle durante la partita.
Mouctar Diakhaby (Valencia) 8,6
Il Valencia, in difficoltà in Liga, ha ottenuto tre punti importantissimi domenica, battendo i rivali diretti del Leganés per 2-0 e avvicinandosi alla salvezza.
Il centrocampista Mouctar Diakhaby, che ha segnato il secondo gol e ha effettuato due salvataggi e un tackle nella vittoria, è stato fondamentale per i bianconeri.

José Gomes (Nacional) 9,1
Il terzino sinistro portoghese José Gomes ha brillato per il Nacional nella Liga portoghese segnando, domenica scorsa, una doppietta garzie alla quale il club di Madeira ha battuto il Farense per 2-0 allontanandosi, così, ulteriormente dalla zona retrocessione.
È stata una partita folle, con entrambe le squadre che hanno ricevuto cartellini rossi, ma Gomes si è elevato al di sopra del caos per segnare con due belle conclusioni.
Centrocampisti
Roger Fernandes (Braga) 9,1
Restando in Portogallo, l'adolescente Roger Fernandes è stato protagonista della vittoria per 2-0 del Braga sul Gil Vincente. Il 19enne ha segnato entrambi i gol della sua squadra, che si è portata a pari punti con i giganti del Porto.
Giocando a destra, Fernandes ha impressionato con il suo ritmo e tre passaggi chiave, ma il suo gol nel primo tempo sarà quello che i tifosi ricorderanno con più affetto.
Oihan Sancet (Athletic Club) 9,2
Era impossibile escludere Oihan Sancet dalla nostra squadra questa settimana: il centrocampista dell'Athletic Club ha segnato tutti e tre i gol della sua squadra, che ha sconfitto il Girona per 3-0 e ha mantenuto il passo dei primi della classe.
È appena passata la metà della stagione e Sancet ha già raggiunto il massimo numero di gol in campionato nella sua carriera, con 11 reti. La sua tripletta ha superato il suo precedente record (10). Che stagione che sta vivendo!

Paulo Dybala (Roma) 9,0
Un altro giocatore creativo che ha brillato nel fine settimana è stata la piccola stella argentina della Roma, Paulo Dybala. Ha segnato l'unico gol dei romani dal dischetto, che hanno battuto il Venezia per 1-0, conquistando una vittoria assolutamente necessaria.
Dybala non solo ha segnato il gol decisivo, ma ha contribuito con tre passaggi chiave, ha creato una grande occasione e ha vinto quattro duelli.
Rayan Cherki (Lione) 8,8
Il Lione ha illuminato la Ligue 1 domenica con una vittoria per 4-0 contro il Reims e ha continuato la sua corsa all'Europa in grande stile. Nessun uomo è stato così influente nella vittoria come Rayan Cherki, che ha partecipato a tre dei quattro gol dell'OL nel secondo tempo, segnando una volta e fornendo due assist.
Cherki è stato molto vicino a lasciare il club nella finestra di trasferimento di gennaio: saranno contenti a Lione che non l'abbia fatto, ma con prestazioni come queste arriverà sicuramente qualche altro pretendente in estate.

Attaccanti
Oskar Zawada (Waalwijk) 9,1
Passando alla Eredivisie, il Waalwijk, a rischio retrocessione, ha ottenuto tre punti preziosi nel fine settimana battendo in casa il NAC Breda per 5-0. La vittoria è stata netta e l'uomo di punta è stato l'attaccante polacco Oskar Zawada.
Attaccante di lungo corso, Zawada ha giocato nella A-League la scorsa stagione e ha militato in Corea, Germania e nella sua Polonia. Con nove gol in questa stagione, potrebbe mantenere il Waalwijk in prima divisione, ma serviranno altre vittorie come questa.
Mateo Retegui (Atalanta) 9,5
Il voto più alto in tutta Europa nel fine settimana è stato ottenuto dall'attaccante dell'Atalanta Mateo Retegui, che ha segnato non uno, non due, non tre, ma quattro gol nel 5-0 con cui la sua squadra ha battuto il Verona in Serie A!
All'intervallo, l'argentino aveva già realizzato una tripletta e ha aggiunto un'altra rete nel secondo tempo per arrivare a quota 20 gol stagionali in campionato. Dopo essersi unito alla Dea dal Genoa in estate, Retegui è andato di bene in meglio ed è uno degli attaccanti più in forma del mondo in questo momento.

Myron Boadu (Bochum) 9,2
Finito in fondo alla Bundesliga, il Bochum si è guadagnato un punto in trasferta contro i rivali diretti per non retrocedere dell'Holstein Kiel, e la chiave è stata l'attaccante olandese Myron Boadu.
Boadu ha segnato una doppietta in due minuti nel primo tempo, prima di uscire per infortunio poco prima dell'intervallo. È stato un boccone amaro da mandar giù per l'attaccante, che ha dovuto assistere inerme alla rimonta subita dai suoi compagni di squadra, ma questo punto potrebbe rivelarsi prezioso per il prosieguo della stagione.
