Altri

Szczesny punge la Juve: "Pensa soprattutto ai risultati, al Barça invece il calcio è gioia"

Szczesny
SzczesnyMATTHIEU MIRVILLE/Matthieu Mirville/DPPI via AFP
L'attuale portiere della squadra catalana compara le due recenti esperienze, quella in bianconero durata 7 anni e quella blaugrana iniziata da pochi mesi.

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del portale Eleven Sports, il portiere del Barcellona Wojciech Szczesny ha toccato vari temi riguardanti il suo presente nelle file del club catalano, finendo per fare un paragone tra la sua attuale esperienza con la maglia blaugrana e la sua passata con la casacca della Juventus.

"Alla Juventus si punta soprattutto a raggiungere risultati, mentre il Barcellona vive il calcio con gioia, un sentimento che si diffonde facilmente. È naturale che così tanti fan nel mondo siano attratti da questo modo di giocare e da questo club" ha spiegato il portiere polacco.

Szczesny, che ha scelto il Barcellona dopo aver dichiarato il ritiro e firmando a stagione in corso, si sta godendo una stagione da protagonista che lo porterà a riflettere sul rinnovo, visto che il contratto è in scadenza: "Ciò che mi rende più felice qui al Barça è l’emozione associata al bel calcio, che è una sensazione completamente diversa da quella a cui sono abituato" ha aggiunto l'ex bianconero, ormai titolare al posto di Inaki Pena visto l'infortunio di Marc-Andre ter Stegen.