Altri

Ronaldo Nazario ai titoli di coda con il Valladolid: la leggenda brasiliana vuole vendere

Ronaldo Nazario non è più desiderato dal club
Ronaldo Nazario non è più desiderato dal clubAlter Photos / ddp USA / Profimedia
Il brasiliano, azionista di maggioranza del club spagnolo, ha deciso di vendere le sue azioni ma ha difficoltà a trovare un acquirente disposto a offrire la somma desiderata.

Il Real Valladolid è in fondo alla Liga dopo una serie di sette partite senza vittorie. La scorsa settimana, Ronaldo ha fatto la sua prima apparizione in città in occasione del pareggio per 1-1 con il Las Palmas dopo quasi tre mesi, cercando di motivare i giocatori, ma il suo futuro come proprietario rimane incerto.

Il brasiliano, proprietario del club dal 2018, ha fatto lo stesso nelle scorse ore alla vigilia del delicato scontro salvezza contro il Valencia. Nonostante abbia annunciato di voler vendere, le offerte ricevute finora non lo hanno soddisfatto.

"Ho ricevuto offerte che non corrispondono al valore del club", ha dichiarato Ronaldo a Marca. "Ci sono voci e stiamo lavorando ogni giorno per migliorare il club. Il prossimo proprietario lo troverà in buone condizioni. Non so quando succederà. Per ora ci sono trattative e stiamo parlando con le persone. Ho ancora molte speranze, credo nella squadra", ha aggiunto Ronaldo.

I tifosi sono scontenti della gestione del club e dei risultati sportivi. La situazione riflette le difficoltà che le ex glorie del calcio possono incontrare nel loro ruolo di proprietari di club, anche quando hanno una solida reputazione nel mondo dello sport, dicono i giornalisti spagnoli.