Altri

Real Madrid: Vinicius si scusa pubblicamente con i tifosi per lo sfogo durante il Clásico

Vinicius duella con Lamine Yamal durante il Clásico
Vinicius duella con Lamine Yamal durante il ClásicoReuters / Susana Vera

L'esterno del Real Madrid, Vinicius Jr, ha presentato oggi le sue scuse pubbliche dopo la reazione furiosa avuta domenica, quando è stato sostituito durante la combattuta vittoria per 2-1 nel Clásico contro il Barcellona.

Il brasiliano è stato sostituito al 71° minuto e rimpiazzato dal connazionale Rodrygo, nonostante avesse avuto un ruolo decisivo nel gol vittoria e avesse messo in difficoltà il terzino destro del Barcellona, Jules Koundé, durante la sfida infuocata.

Vinicius ha manifestato il suo disappunto all'allenatore Xabi Alonso prima di dirigersi direttamente negli spogliatoi, gettando un'ombra su quello che avrebbe dovuto essere un momento di festa, visto che il Real ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte contro i rivali storici.

Pur avendo rivelato di aver chiesto scusa personalmente ai compagni e al presidente del club Florentino Perez, nella sua dichiarazione non ha menzionato Alonso.

"Oggi voglio chiedere scusa a tutti i tifosi del Real Madrid per la mia reazione quando sono stato sostituito nel Clasico - ha scritto Vinicius sui suoi profili social - . Come ho già fatto di persona durante l'allenamento di oggi, voglio scusarmi nuovamente con i miei compagni, il club e il presidente".

Il 25enne brasiliano ha attribuito il suo sfogo alla sua voglia di competere, spiegando: "A volte la mia passione prende il sopravvento perché voglio sempre vincere e aiutare la squadra. Il mio spirito competitivo nasce dall'amore che provo per questo club e per tutto ciò che rappresenta".

Il rapporto tra Vinicius e Alonso è piuttosto teso da quando il tecnico è arrivato a maggio. Alonso lo ha sostituito nella maggior parte delle partite di questa stagione, anche se Vinicius ha mostrato una buona intesa con Kylian Mbappé.

Dopo aver lasciato il campo è riapparso poco prima del fischio finale partecipando alla rissa scoppiata tra le squadre ed è stato allontanato mentre discuteva con i giocatori del Barça.