Altri

Real Madrid: Rudiger operato al ginocchio e squalificato per sei partite

Rudiger rischia di saltare il resto della stagione
Rudiger rischia di saltare il resto della stagioneČTK / imago sportfotodienst / Pressinphoto
Il difensore del Real Madrid Antonio Rudiger è stato sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio, ha dichiarato martedì il club di LaLiga, poche ore prima che al tedesco venisse comminata una squalifica di sei partite dalla FA spagnola per il suo comportamento nella recente finale di Copa del Rey persa contro il Barcellona.

I media spagnoli avevano riferito che il 32enne tedesco stava valutando la possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere i problemi al ginocchio.

"Il nostro giocatore Antonio Rudiger è stato operato oggi con successo per una lacerazione parziale del menisco esterno della gamba sinistra", ha dichiarato il Real Madrid in un comunicato. "Rudiger inizierà a breve il lavoro di recupero".

Rudiger ha dichiarato di aver giocato con un forte dolore per sette mesi: "Voglio tornare a giocare il prima possibile, perché mi aspettano due tornei importanti come la Nations League e la Coppa del Mondo per Club", ha scritto su X. "Ma ora devo guardare di settimana in settimana e vedremo. Farò tutto il possibile per riuscirci".

Rudiger è stato espulso durante la finale di Copa del Rey di sabato per la sua reazione rabbiosa dopo che l'arbitro ha fischiato un fallo per una sfida con Kylian Mbappe, pochi istanti dopo che Jules Kounde aveva segnato nei tempi supplementari per portare il Barcellona in vantaggio.

Rudiger, che si è scusato per il suo comportamento, è stato squalificato per sei partite, mentre il compagno di squadra Lucas Vazquez, anch'egli espulso, ha ricevuto una sanzione di due gare.

Il centrocampista del Real e dell'Inghilterra Jude Bellingham, che ha ricevuto un cartellino rosso per aver protestato con l'arbitro dopo il fischio finale, ha evitato la squalifica.

Il Real, quattro punti sotto il Barcellona, leader del campionato, a cinque partite dalla fine, ospita il Celta Vigo domenica.