Il brasiliano, 24 anni, si è rifiutato di giocare durante il Clasico di domenica al Nou Camp, facendo crescere le voci che suggerivano un imminente trasferimento in Premier League.
Secondo il Daily Mail, Rodrygo vorrebbe non giocare più per il club dopo la mancanza di minuti in campo sotto la guida di Carlo Ancelotti, che gli preferisce Vinicius, Jude Bellingham e Kylian Mbappé.
Tuttavia, stamattina Rodrygo ha postato una storia del suo recupero dall'infortunio in cui ha suggerito che le notizie sono tutte chiacchiere e che non c'è stato ancora alcun movimento per un accordo.
"Grazie per tutti i messaggi e le preoccupazioni. Tornerò presto".
"Smettetela di inventarvi le cose".
Scrivendo nella sua newsletter esclusiva di GIVEMESPORT, il giornalista Fabrizio Romano ha anche confermato che non è stata presa alcuna decisione sul suo futuro e che, quindi, sarà ancora un giocatore del Real Madrid.
"La situazione di Rodrygo non è decisa in questa fase. Quindi, nonostante le voci, ci sono ancora passi e decisioni da prendere".
Con Ancelotti in partenza e Xabi Alonso del Bayern Leverkusen in arrivo, il brasiliano potrebbe ripensare alla possibilità di giocare altrove.
Alonso dovrebbe portare un sistema tattico completamente nuovo a una squadra che ha fallito nella corsa al titolo ed è fuori dalla Champions League, dando quindi a Rodrygo maggiori possibilità di avere un impatto sulla squadra.
Dopo le voci che raccontavano di come il 24enne fosse scontento del suo ruolo a Madrid, Ancelotti ha rivelato ai media spagnoli che la sua assenza dal Clasico è dovuta a un infortunio e nient'altro: "Quando non ti senti bene, sei un po' deluso in quel senso, ma niente di più".