Il futuro di Vinicius Jr resta avvolto nell’incertezza. Quella che sembrava un’unione destinata a durare a lungo si è arenata: le trattative per il rinnovo con il Real Madrid sono ferme, e al momento il club non è intenzionato a migliorare l’offerta già messa sul tavolo. La palla, ora, è tutta nei piedi del giocatore, che prende tempo e riflette sul da farsi.
Secondo Toño García di Cadena Ser, l’attaccante brasiliano (25 anni) avrebbe fissato l’asticella molto in alto: chiede più di 25 milioni di euro netti a stagione, indipendentemente da quanto percepiscono gli altri top player. Il suo entourage considera la stagione 2025-26 decisiva per chiarire una volta per tutte se il rinnovo sarà possibile o se si andrà verso un clamoroso addio.
L'Arabia rallenta
Intanto, dal fronte arabo, la situazione è cambiata. Dopo l’ondata di colpi milionari della scorsa estate, il mercato saudita sembra rallentare. I colpi principali finora sono stati Joao Felix e Theo Hernandez, ma nessuna operazione ha raggiunto i 100 milioni. Uno dei motivi? Molti big europei preferiscono rimanere competitivi in vista del Mondiale 2026. E Vinicius non fa eccezione.