Il primo dei due media ha riportato che sia l’inglese, sia Vinicius che Valverde sarebbero i tre giocatori contrari alle idee del tecnico basco, mentre il secondo ha parlato di una spaccatura nello spogliatoio – una questione già emersa in passato – e ha inserito anche Bellingham tra i detrattori.
“Finora ho lasciato correre troppe cose di questo tipo, sempre sperando che la verità venisse fuori al momento giusto. Ma, sinceramente... Che mucchio di stronzate", ha commentato l’ex Borussia Dortmund, che in questa stagione sta rendendo molto al di sotto delle sue potenzialità.

"Provo davvero pena per chi si beve ogni parola di questi pagliacci e delle loro 'fonti'. Non credete a tutto quello che leggete, ogni tanto bisognerebbe chiedere conto a questa gente per diffondere informazioni false e dannose solo per ottenere clic e alimentare polemiche", ha dichiarato.
Jude, come la maggior parte dei compagni, ha salutato Xabi su Instagram, anche se con un messaggio molto breve: "Grazie, mister; è stato un piacere. Ti auguro il meglio per il futuro". Sulla stessa linea si è espresso, ad esempio, Carvajal; mentre Mbappé ha scritto un messaggio decisamente più sentito. Vinicius, invece, non ha dedicato nemmeno un minuto del suo tempo.
