Altri

Piqué ammette: "Non sappiamo per quanto tempo potremo goderci Lamine Yamal"

Gerard Piqué
Gerard PiquéMARCUS BRANDT / DPA / DPA PICTURE-ALLIANCE VIA AFP

L'ex difensore del Barcellona e della nazionale iberica ha analizzato il Clásico che si disputerà domani e si è soffermato sulla figura dell'ala 18enne, oggi visto come il miglior giocatore del mondo nonostante la giovanissima età.

Gerard Piqué ricorda l'importanza di questa partita in un'intervista a Jijantes. "Se perdi contro il Real Madrid vieni sempre sconfitto. Non so cosa ne sarà di Lamine. Ha l'opportunità di rompere ogni schema. La sua provenienza, il merito che ha questo ragazzo... La rivalità tra Barça e Madrid è sempre esistita. Ci diciamo a vicenda che rubiamo".

"Non uccidiamolo".

Mostra anche la sua ammirazione per Lamine Yamal. "Dobbiamo accettare Lamine così com'è. Ovviamente farà esperienza. Nessuno è uguale a 18 anni come a 38. Ma lui è molto speciale", ha detto l'ex difensore.

Piqué ha poi continuato: È comprensibile. Anche loro vorrebbe uno come Lamine, perché è speciale. Non sappiamo per quanto tempo potremo godercelo. Non uccidiamolo. Nel calcio di oggi bisogna prendersi cura di se stessi. Tutti i giocatori che arrivano adesso vivono il calcio in modo diverso. Ma si prendono cura di loro stessi. Dobbiamo accettarlo".

Le statistiche in Liga di Lamine Yamal
Le statistiche in Liga di Lamine YamalFlashscore

Piqué ha poi anche lasciato una riflessione sul calcio attuale. "Il calcio si sta evolvendo in modo pazzesco. Ho giocato con giocatori che fumavano sigarette due alla volta il giorno prima della partita. Se lo fai adesso, non puoi competere. Tutti quelli che vengono su ora si prendono cura di se stessi".