Miguel Gutiérrez (24) è stato indicato questa settimana come possibile nuovo acquisto del Napoli. I campioni d'Italia, già accostati al giocatore delle giovanili del Real Madrid e del Girona, sembrano puntare più che mai sul difensore madrileno.
L’offerta azzurra rappresenta per il difensore un’opportunità importante: la possibilità di approdare in un grande campionato come la Serie A e di giocare in Champions League con una squadra campione d’Italia.
Al tempo stesso, la possibilità di un ritorno al Real Madrid, che detiene un’opzione di riacquisto valida fino al 2027, sembra sempre più remota, soprattutto dopo l’arrivo di Carreras, che ha ridotto le chance di rientro per Gutiérrez.

Il Real Madrid non sarebbe affatto contrariato da una possibile cessione di Miguel Gutiérrez: oltre ad aver investito molto sul mercato estivo, conserva infatti il 50% dei diritti del terzino sinistro. Questo significa che, nel caso in cui il Girona dovesse cedere il giocatore per la clausola rescissoria da 35 milioni, la società madrilena incasserebbe 17,5 milioni.
Un affare in vista per la “Fábrica Blanca”, considerando che il Girona potrebbe fare pressione sul Napoli, pronto a investire buona parte dei 75 milioni incassati dalla cessione di Victor Osimhen al Galatasaray.