Altri

Mbappe elogia Xabi Alonso e ammette che il Bayern Monaco ha provato a ingaggiarlo anni fa

Kylian Mbappe con la maglia della nazionale francese
Kylian Mbappe con la maglia della nazionale franceseČTK / imago sportfotodienst / Gleb Soboliev
La superstar francese ha raccontato ai media tedeschi di aver avuto contatti con i bavaresi e altri club della Bundesliga quando era più giovane, ma poi ha scelto una strada diversa per la sua carriera.

La superstar del Real Madrid ha rivelato questa informazione in un’intervista a Bild: "Molti club mi hanno cercato. Il Bayern si è fatto avanti quando ero un po’ più giovane e potevo lasciare il Monaco", ha confessato Kylian Mbappe.

Anche Borussia Dortmund e Lipsia si sono informati sul francese. "E questi sono solo i tre club che ricordo. Forse ce n’erano altri, ma non me li ricordo", ha aggiunto il 26enne, ridendo: "Ora tutti mi cercano, ma ormai è un po’ tardi."

Nel 2017, Mbappe fu ceduto in prestito al Paris Saint-Germain dall’AS Monaco. Un anno dopo, i pluricampioni di Francia lo acquistarono a titolo definitivo per 180 milioni di euro. Oggi Mbappe gioca per il Real Madrid.

Le ultime stagioni di Mbappe
Le ultime stagioni di MbappeFlashscore

Mbappe elogia Xabi Alonso

Mbappe ha dichiarato di avere una "grande impressione" del nuovo allenatore del Real, Xabi Alonso: "Si vede che è una persona che vuole vincere. Conosce perfettamente il club perché ha giocato lui stesso nel Real Madrid".

"In questo momento stiamo solo cercando di mettere in pratica quello che ci chiede," ha aggiunto Mbappe parlando del tecnico che arriva dal Leverkusen. "Stiamo cercando di capire il suo modo di intendere il gioco per noi – poi vedremo cosa succederà."