Altri

Mbappe e il PSG si fanno causa a vicenda per centinaia di milioni di euro di danni

Kylian Mbappe in azione con la Francia
Kylian Mbappe in azione con la FranciaHMB Media / ddp USA / Profimedia

Il capitano della Francia ha richiesto nella giornata di oggi ben 240 milioni di euro di risarcimento alla sua squadra, in una disputa sempre più accesa riguardo allo stato del suo contratto e al trattamento ricevuto dal suo ex club.

Il Paris Saint Germain ha risposto con una controquerela contro Kylian Mbappe, che lo scorso anno si è trasferito al Real Madrid, chiedendo 180 milioni di euro al tribunale del lavoro di Parigi. La cifra si basa su un trasferimento fallito da 300 milioni di euro al club saudita Al Hilal, che il giocatore ha rifiutato.

Il calciatore aveva presentato una denuncia a giugno per il modo in cui era stato trattato dal PSG all’inizio della stagione 2023/24. Secondo lui, il club di proprietà qatariota lo ha messo da parte e costretto ad allenarsi con i giocatori che la società voleva cedere, dopo il suo rifiuto di firmare un nuovo contratto.

Questa pratica ha coinvolto anche altri giocatori e ha spinto il sindacato dei giocatori francesi a presentare una denuncia. In seguito Mbappe non è stato convocato per la tournée asiatica del PSG nell’estate 2023 e ha saltato la prima partita di quella stagione, per venire poi reintegrato in prima squadra dopo un confronto con la presidenza.

Dopo sette stagioni al PSG, la scorsa estate si è trasferito al Real Madrid a parametro zero, dove percepisce uno stipendio annuo stimato di 30 milioni di euro.

Ha segnato 256 gol in 308 partite con il PSG, ma il club ha conquistato la Champions League per la prima volta proprio nella stagione successiva alla sua partenza.

Segui le performance di Mbappe come mai prima d’ora sull’app di Flashscore!