Altri

Luka Modric intende prolungare il suo contratto con il Real Madrid fino al 2026

Luka Modric
Luka ModricJose Breton/NurPhoto/Shutterstoc / Profimedia
Il centrocampista croato del Real Madrid non sta ancora pensando al ritiro a 39 anni. Dopo essere risultato importante nella vittoria di campionato per 2-0 contro il Girona, e a quattro mesi dalla scadenza del suo contratto, sta valutando un rinnovo con il club blanco

L'obiettivo di Luka Modric è continuare per un altro anno al Real Madrid e dare l'addio al calcio professionistico con la nazionale croata ai Mondiali del 2026. Per il balcanico sarebbe la quarta Coppa del Mondo con la Croazia, che giocherà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, tre mesi prima del suo 41° compleanno, all'età di 40 anni.

Secondo fonti vicine al giocatore, questa sarebbe l'ultima sfida di una carriera di successo. La leggenda del Real Madrid, il giocatore con più trofei nella storia del club, sarebbe dunque in trattative per rinnovare il suo contratto per un altro anno. 

Le statistiche attuali di Modric in Liga
Le statistiche attuali di Modric in LigaFlashscore

"Modric è un dono per il calcio. Deve continuare finché vuole, perché fa bene quello che fa. Il Real Madrid deve ritenersi fortunato perché ha una leggenda che ha segnato un'epoca nel calcio",ha dichiarato il suo allenatore Carlo Ancelotti.

Più di 30 giocatori hanno giocato in Primera Division a 39 anni, come Modric, Ma solo 15 sono riusciti a rimanere attivi dopo averne compiuto 40. Tra di loro ci sono quattro esterni - Joaquin Sanchez (70 presenze), Jorge Molina (43), Amedeo Carboni (37) e Cesar Rodríguez (27), più due portieri: Diego Lopez (38) e Carlos Fenoy (26).