Altri

Liga, Vinicius, espulso a Valencia, chiede scusa a tutti: "Mi dispiace e vi ringrazio".

Vinicius dopo l'espulsione
Vinicius dopo l'espulsioneAITOR ALCALDE/Getty Images via AFP
La superstar del Real Madrid ha espresso il suo rimorso dopo il rosso diretto in casa del Valencia dopo aver colpito il portiere avversario sul risultato di 1-0 dei rivali. L'ennesimo episodio increscioso nella ancora breve carriera del brasiliano

In seguito a una provocazione del portiere del Valencia Dimitrievski, l'arbitro César Soto Grado aveva mostrato a Vinicius Junior il rosso diretto dopo che quest'ultimo aveva colpito il rivale. Il brasiliano adesso rischia una squalifica di diverse partite. L'allenatore madridista Carlo Ancelotti ha annunciato l'intenzione di presentare una contestazione formale al riguardo.

"Faremo ricorso, non credo che ci sarà una penalità per lui. Non pensiamo che fosse un cartellino rosso", ha detto l'italiano, che ha elogiato la reazione della sua squadra. Nonostante l'inferiorità numerica, infatti, i Blancos hanno ribaltato la partita nelle fasi finali grazie ai gol di Luka Modric e di Jude Bellingham, ottenendo così un trionfo che ha permesso loro di andare in testa al campionato.

Dopo la vittoria in rimonta, l'attaccante brasiliano, recentemente premiato con il The Best FIFA, ha chiesto scusa pubblicamente con un messaggio sulla piattaforma X, che recita: "Chiedo scusa a tutti e ringrazio la mia squadra", festeggiando così l'exploit finale.