Altri

Liga: Valencia e Alavés beffate nel recupero, il Valladolid sorprende il Betis

Aggiornato
I giocatori del Valladolid esultano per il gol segnato al Real Betis
I giocatori del Valladolid esultano per il gol segnato al Real BetisANGEL MARTINEZ / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Dopo aver sfiorato il gol in più occasioni, la squadra basca ha subito nel finale il gol di Solís, il quale ha sfruttato un errore di Diarra per segnare l'1-0. Sorte simile per i valenciani, raggiunti in extremis dal Siviglia. Trionfo a sorpresa per il Valladolid. Pari tra Espanyol e Leganes.

Alaves-Girona 0-1

Anno nuovo, stessi obiettivi: mentre il Girona mira a confermarsi in Europa, il Deportivo Alavés lotta per mantenere la permanenza in Liga.

Nel primo tempo, un calcio d'angolo di Bryan Gil, deviato da Owono e quasi finalizzato da Ladislav Krejčí, è stata una delle poche note positive per gli ospiti. I padroni di casa, più incisivi e a loro agio, hanno creato più pericoli con le loro incursioni e calci piazzati, festeggiando inizialmente un rigore poi annullato per un tocco troppo lieve di Arnau Martinez.

I catalani, lontani dal loro miglior livello, hanno faticato a imporre il loro gioco anche nel secondo tempo, complice l'intensità dell'Alavés, guidato da un efficace Antonio Blanco a centrocampo. Grazie alle incursioni di Carlos Vicente sulla destra, l'Alavés ha sfiorato il gol in più occasioni. Al 91', però, un errore di Diarra ha permesso a Solís di punire i biancoblù con il gol dell'1-0, al primo tiro in porta della squadra di Míchel.

Valladolid-Betis 1-0

Vittoria di vitale importanza per il Valladolid, cinico in casa per sconfiggere un Real Betis sottotono. Con i tre punti conquistati, gli 11 guidati da Diego Cocca si portano a pari punti con l'Espanyol, muovendo la classifica e avvicinandosi al Getafe, diciassettesimo a quota 16 punti. 

Kike Pérez ha rotto gli indugi concludendo un'ottima azione di squadra prima dello scoccare dell'ora. La triangolazione André-Rosa-Kike ha portato all'1-0 e ha costretto Manuel Pellegrini a scuotere i suoi con i cambi. Isco ha continuato imperterrito a guidare una squadra che ancora una volta ha mostrato le sue molte lacune.

Gli ospiti, inconsistenti e sottotono, hanno perso l'opportunità di superare Rayo Vallecano e Real Sociedad in classifica, rimanendo bloccati al decimo posto.

Espanyol-Leganes 1-1

Reduci da un ko nell'ultima del 2024, il primo match del nuovo anno per le due squadre inizia con un pareggio con gol, entrambe arrivate nel primo quarto d'ora di gioco.

Il pari evita ai catalani di approfittare dello scontro diretto e risalire in classifica, restando a -3 dalla diretta concorrente. Le reti: vantaggio dell'ex Crotone Leandro Cabrera, pari ospite con Seydouba Cisse. Gli ospiti, molto propositivi, sono rimasti poi in dieci nei minuti di recupero.

La classifica
La classificaFlashscore

Siviglia-Valencia 1-1

Sfuma ancora una volta nel finale il successo per il Valencia fanalino di coda. La squadra ospite, beffata dal Real Madrid nel turno scorso, era passata in vantaggio con Luis Rioja a inizio ripresa ma - dopo il palo del neo arrivo Ruben Vargas - ha subito il pari in pieno recupero ad opera di Adria Pedrosa, che ha sigillato il punteggio sull'1-1.