Atlético Madrid-Valencia 2-1
L'Atlético Madrid ritrova il sorriso superando 2-1 un Valencia coriaceo al Metropolitano, confermando la propria solidità casalinga.
I colchoneros sbloccano il match con Koke, lesto a sfruttare una respinta di Agirrezabala, ma i Los Che reagiscono con personalità e trovano il pareggio nella ripresa grazie all'ex Fiorentina Beltrán.
Il gol subito scuote però l’Atlético, che alza il ritmo e ritrova il vantaggio con la qualità di Griezmann, decisivo con un sinistro preciso.
Nel finale, la squadra di Simeone gestisce con esperienza e porta a casa tre punti preziosi per interrompere la serie di due ko consecutivi in Liga, lasciando il Valencia a ridosso della zona retrocessione.
Maiorca-Elche 3-1
Maiorca ed Elche si sono affrontati a Son Moix in una sfida cruciale per la salvezza, decisa solo negli ultimi minuti.
I padroni di casa hanno subito preso in mano il gioco: Jan Virgili, in grande giornata, ha saltato Álvaro Núñez e servito Manu Morlanes per l’1-0. L’Elche ha trovato il pari in modo sfortunato, con un’autorete di Pablo Maffeo su cross di Rafa Mir.
La svolta è arrivata all’82’: Mascarell ha sfoderato un magnifico pallonetto, applicando la legge dell’ex, per il 2-1, prima di servire Vedat Muriqi, che con un colpo di testa potente ha chiuso il match sul 3-1 finale.
Barcellona-Osasuna 2-0
Il Barça domina, vince e scappa a +7 dal Real Madrid in attesa del match dei Blancos. La gara contro l'Osasuna però non è stata facile, visto che i catalani hanno sbloccato solo al minuto 70 grazie a Raphinha, dopo un gol annullato a Ferran Torres nel primo tempo.
Al minuto 86 il brasiliano ha raddoppiato, chiudendo la contesa in favore dei ragazzi di Hansi Flick, che hanno raggiunto il massimo vantaggio rispetto ai rivali.

Getafe-Espanyol 0-1
Quarta vittoria consecutiva per l'Espanyol, che rafforza il quinto posto alle spalle dell'Atletico Madrid e davanti al Betis Siviglia.
Si tratta del terzo 1-0 di fila per la squadra rivelazione di questo torneo, che ha espugnato il campo del Getafe grazie alla rete nel secondo tempo della meteora del Crotone Leandro Cabrera.
