Altri

Liga: poker di Real Madrid e Villarreal, tris dell'Atlético, derby alla Real Sociedad

Aggiornato
L'esultanza dei giocatori del Villarreal
L'esultanza dei giocatori del VillarrealJOSE JORDAN / AFP

Le merengues segnano quattro volte al Valencia e il Submarino Amarillo domina dall’inizio alla fine contro il Rayo. Strapotere anche dell'Atléti contro il Siviglia, Athletic ko a San Sebastian.

Villarreal-Rayo Vallecano 4-0

Il Villarreal domina il Rayo Vallecano con un netto 4-0 all'Estadio de la Cerámica, consolidando il secondo posto in Liga e l’imbattibilità casalinga stagionale.

Dopo un avvio vivace, Gerard Moreno apre le marcature con un tiro istintivo dall’interno dell’area, firmando il suo secondo gol in campionato. La partita procede a ritmo alto, con entrambe le squadre attente in difesa e i portieri impegnati sporadicamente.

Nella ripresa, il Villarreal prende il controllo totale: Alberto Moleiro firma il raddoppio con un destro preciso da 25 metri. Due minuti dopo Santi Comesaña trasforma in rete un perfetto assist dello stesso Moleiro, e il Rayo crolla. Subito dopo, Ayoze Pérez realizza il quarto gol, il primo stagionale, chiudendo definitivamente il match.

Un tiro di Dani Parejo sulla traversa sfiora il quinto, testimoniando la supremazia dei padroni di casa. Marcelino può sorridere: è il terzo successo consecutivo in tutte le competizioni. La fiducia cresce, e la squadra è a sette punti dal Real Madrid. Per il Rayo, resta l’amaro del crollo post-intervallo dopo sei gare senza sconfitte, in una serata da dimenticare.

Atlético Madrid-Siviglia 3-0

L'Atlético Madrid sconfigge il Siviglia con un perentorio 3-0 e allunga la striscia positiva a dieci partite in campionato.

La prima frazione è lenta, con poche idee e nessun tiro in porta, fino al palo colpito da Nico González e una parata decisiva di Vlachodimos che mantiene il punteggio sullo 0-0.

Nella ripresa, il VAR assegna un rigore per fallo su Álvarez: l'argentino non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa. Il raddoppio arriva al 77’ con Thiago Almada, liberato da un’assist di Giuliano Simeone, mentre Griezmann chiude i conti al 90’ con un preciso diagonale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

La squadra di Diego Simeone conferma il proprio strapotere casalingo, gestendo la partita senza mai soffrire. Il Siviglia, in crisi, subisce la terza sconfitta consecutiva e resta bloccato all’11° posto.

Real Sociedad-Athletic Bilbao 3-2

Va alla squadra di San Sebastian il Derbi Vasco contro l'Athletic, dopo una partita ricca di emozioni e gol e decisa da un gol nel recupero di Jon Gorrotxategi.

La Real si è portata avanti due volte con Brais Mendez e Goncalo Guedes, ma è stata entrambe le volte raggiunta da Gorka Guruzeta e Robert Navarro.

Il 3-2 finale è anche la seconda vittoria consecutiva per la formazione di casa, che recupera terreno in classifica e sale a quota 12, due lunghezze meno dei rivali.

Real Madrid-Valencia 4-0

Il Real Madrid allunga in vetta (+7 sul Villarreal) in attesa del Barcellona attualmente terzo, costringendo il Valencia alla settima partita senza vittorie.

Mbappe ha segnato due volte
Mbappe ha segnato due volteBURAK AKBULUT / ANADOLU / Anadolu via AFP / Profimedia

I Blancos sono andati a segno due volte con Kylian Mbappe (adesso a quota 13) e con Jude Bellingham nel primo tempo, prima di arrotondare con Alvaro Carreras nel finale. Sotto di quattro reti, gli ospiti, sempre terzultimi, sono andati vicini al gol con Javi Guerra che ha colpito il palo.