Liga, pari tra Espanyol e Celta, il Real Madrid demolisce la Real Sociedad

Aggiornato
L'Espanyol ha ospitato il Celta
L'Espanyol ha ospitato il Celta Foto por JUDIT CARTIEL / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

L'ex di turno Borja Iglesias ha firmato il definitivo 2-2 nei minuti di recupero, gelando quel Cornellà-El Prat dove era stato un grande idolo. Arambarri e Satriano trascinano i madrileni a un trionfo che significa metà classifica.

Espanyol-Celta 2-2

Dopo un’occasione per l’Espanyol con Edu Expósito, è il Celta a passare in vantaggio al 38’ con Jutglà, bravo a finalizzare un’azione corale. Nella ripresa il match diventa molto vivace: Dmitrovic evita il raddoppio ospite, poi Kike García trova il pareggio al 68’.

L’Espanyol si sbilancia alla ricerca del vantaggio e lo trova grazie a Dolan, che trova il gol del 2-1 all’86’. Ma nel recupero Borja Iglesias si riscatta e firma il definitivo 2-2, deviando un tiro di Pablo Durán e gelando il pubblico di Cornellà.

Getafe-Villarreal 2-1

Tutta uruguaiana la vittoria casalinga del Getafe sul Villarreal. Ad aprire le marcature è stato Arambarri, che al 41esimo ha trasformato un calcio di rigore. Nel secondo tempo è arrivato il centro di Satriano al 53esimo, mentre agli ospiti non è bastata la rete di Mikautadze, che ha accorciato le distanze al 76esimo. 

Siviglia-Alaves 1-1

Succede un po' di tutto al Sanchez-Pizjuan, dove il Siviglia si trova con un uomo in meno dopo appena 16 minuti per due ammonizioni in poco tempo di Juanlu Sanchez. Nonostante tutto, la squadra di Matías Almeyda ha ruggito, portandosi in vantaggio poco prima dell'intervallo con Sow. Al 60esimo, però, i baschi hanno segnato con Martinez, trovando la rete dell'1-1 definitivo.

Real Madrid-Real Sociedad 4-1

Il Real Madrid ha superato con un netto 4-1 la Real Sociedad in una gara indirizzata già nella prima mezz'ora. La partita si è messa subito in discesa per i padroni di casa: dopo appena cinque minuti è arrivato il vantaggio firmato da Gonzalo García, bravo a sfruttare un cross dalla destra e a battere il portiere ospite da pochi passi. La Real Sociedad ha però reagito con personalità e al 21’ ha trovato il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Mikel Oyarzabal.

Pochi minuti più tardi i Blancos hanno avuto a sua volta un penalty e Vinícius non ha sbagliato, riaccendendo il motore dei padroni di casa, che al 31' hanno allungato ulteriormente con un gran gol di Federico Valverde. Nella ripresa la squadra di casa ha gestito il vantaggio senza concedere grandi occasioni agli avversari e ha definitivamente chiuso i conti al 48’, ancora su rigore, con la seconda rete personale di Vinícius. 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO LIVE