Real Madrid-Espanyol 2-0
Il Real Madrid di Xabi Alonso continua a marciare a ritmo perfetto in Liga, centrando la sua quarta vittoria su quattro e agganciando il primo posto in classifica. Al Bernabéu, un 2-0 solido contro un Espanyol mai davvero pericoloso, piegato dalle prodezze di Militão e Mbappé.
L’avvio è timido, con i Blancos che faticano a trovare fluidità. Poi, al 30’, la scintilla: Éder Militão spara un destro dai 25 metri che sorprende Dmitrović, nonostante il tocco del portiere. L'Espanyol ci prova su palla inattiva, sfiorando il pari con Calero su punizione di Expósito, ma il Real risponde subito con Mbappé, che spreca da posizione favorevole (segui la stagione di Mbappé o di qualsiasi altro giocatore tramite la nostra app).

Nella ripresa bastano due minuti per il raddoppio: Mbappé riceve al limite, si accentra e infila il portiere sul primo palo con il suo marchio di fabbrica. González tenta la scossa con tre cambi, ma l’inerzia non cambia. I padroni di casa sfiorano anche il tris con Vinícius, che coglie il palo su respinta corta del portiere.
Girona-Levante 0-4
Il Levante centra una vittoria netta e convincente sul Girona, imponendosi 4-0 al Montilivi grazie a due espulsioni che hanno destabilizzato i padroni di casa.
La prima frazione scivola via senza grandi occasioni, finché Axel Witsel viene allontanato dal terreno di gioco per doppia ammonizione, aprendo la strada al Levante. Poco prima dell’intervallo, Eyong sblocca il match con un colpo di testa preciso, dopo alcune chance non concretizzate dai valenciani.
Nella ripresa, l’espulsione di Vitor Reis segna il definitivo tracollo del Girona, con Carlos Álvarez che firma il 2-0 trasformando in gol una punizione. Romero e Eyong combinano per il terzo gol, mentre Koyalipou chiude il punteggio sul 4-0 nei minuti di recupero. Con questo successo, il Levante conquista la prima vittoria stagionale e sale a 4 punti in classifica, mentre il Girona di Michel resta in fondo, ancora a secco di successi.
Alaves-Siviglia 1-2
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per gli andalusi, che raggiungono in classifica a quota 7 punti la squadra di casa.
Tra i marcatori c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano: dopo lo 0-1 di Ruben Vargas e il momentaneo 1-1 dell'Alaves con Carlos Vicente su rigore, la rete decisiva è stata siglata nella ripresa da Alexis Sanchez, entrato nel primo tempo. Per lui è il primo gol con la maglia del Siviglia.

Villarreal-Osasuna 2-1
Condizionato dal rosso preso da Valentin Rosier nel primo tempo, l'Osasuna è incappato nel terzo ko esterno su altrettanti incontri, tutti persi di misura.
In casa del Villarreal, terza forza del campionato, i navarri si sono portati avanti nel finale del primo tempo con il rigore di Ante Budimir.
Ma nella ripresa il Submarino Amarillo, prossimo avversario europeo della Juventus, l'ha ribaltata con Georges Mikautadze e Pape Gueye.
Valencia-Athletic 2-0
L'espulsione a Dani Vivian poco prima dell'ora di gioco ha decisamente influito nel ko dei baschi a Valencia: in dieci uomini la squadra di Bilbao infatti è crollata nel finale lasciando l'intera posta ai locali.
Grande protagonista Baptiste Santamaria, autore del gol del vantaggio e dell'assist per il definitivo 2-0 di Hugo Duro in pieno recupero.
In classifica, l'Athletic rimane a 9 punti collezionando il secondo ko di fila mentre il Valencia "cancella" il pesante 6-0 subito a Barcellona salendo a quota 7, frutto di due vittorie consecutive in casa senza subire gol.