Prima del calcio d'inizio, Loic Bade ha salutato i tifosi di casa in vista della sua partenza per il Bayer Leverkusen, e dopo 15 minuti si è capito che il Siviglia era ancora in difficoltà senza il difensore centrale.
Un corner è stato giocato corto per Adrian Liso, che si è spostato all'interno e ha preso la mira da appena fuori dall'area di rigore. Il suo tiro ha subito una deviazione e ha superato Orjan Nyland per il suo secondo gol in altrettante partite.
Il gol è stato crudele per il Siviglia, che era stato in vantaggio e ha sfiorato l'apertura dopo 10 minuti, quando Dodi Lukebakio ha smorzato il pallone sulla traiettoria di Juanlu Sanchez, il cui tiro è finito di poco a lato del palo.
Akor Adams è stato sprecone e i Nervionenses hanno faticato a creare contro la squadra di José Bordalas, fino al 45° minuto. Sanchez ha sferrato un superbo cross dalla destra verso il palo posteriore, dove Jose Angel Carmona è intervenuto al volo e la sua pressione ha costretto Juan Iglesias a deviare il pallone nella propria rete.
Il Getafe ha sfiorato il vantaggio allo scoccare dell'intervallo, quando Nyland ha respinto il tiro di Liso e ha negato il gol a Mauro Arambarri sulla ribattuta, prima che Christantus Uche non trovasse il bersaglio sulla ribattuta.
Cinque minuti dopo la pausa, i Los Azulones hanno trovato il gol che li ha portati di nuovo in vantaggio. Luis Milla ha lavorato duramente al centro per proteggere il pallone, prima di mettere una palla in mezzo per liberare Liso, che ha indirizzato il suo colpo con freddezza davanti a Nyland.
La squadra di Matias Almeyda è stata più rapida nel reagire al passivo, costringendo David Soria a salvare un colpo di testa di Andres Castrin e un tiro di Nemanja Gudelj allo scoccare dell'ora.
Il record di una vittoria casalinga su 2025 sembra destinato a rimanere tale quando Isaac Romero colpisce il palo prima che Castrin colpisca di testa all'inizio dei 20 minuti finali.
La pressione dei padroni di casa rimane, e a cinque minuti dal termine sembra dare i suoi frutti quando Adams supera Soria, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
La squadra madrilena ha resistito, ottenendo la nona vittoria in trasferta nelle ultime 13 e il terzo successo negli ultimi sei H2H.