Altri

Liga: la Real Sociedad batte il Las Palmas, l'Atletico Madrid vince in extremis, poker Getafe

Aggiornato
L'esultanza dei giocatori dell'Atletico Madrid
L'esultanza dei giocatori dell'Atletico MadridCRISTINA QUICLER / AFP
I baschi vincono 3-1 grazie ai gol di Oyarzabal, Gomez e Aramburu, conquistando la seconda vittoria consecutiva in Liga e salendo all'ottavo posto. Vittoria in extremis dei colchoneros, che approfittano dei passi falsi di Barcellona e Real Madrid grazie al gol al 93' di Barrios.

Las Palmas-Real Sociedad 1-3

La Real Sociedad conquista la seconda vittoria consecutiva in Liga, riscattando il ko beffardo contro il Real Madrid in Copa del Rey. A decidere il match sono stati i gol di Oyarzabal, Gomez e Aramburu, che hanno regalato agli ospiti tre punti cruciali per la classifica.

Con questo successo, i baschi salgono all'ottavo posto, a soli due punti dal Celta Vigo, settimo.

Continua invece il momento negativo del Las Palmas, senza vittorie dal 22 dicembre e penultimo, a quattro punti dalla salvezza.

Siviglia-Atletico Madrid 1-2

La sconfitta del Real Madrid contro il Valencia (1-2) e il pareggio del Barcellona contro il Real Betis (1-1) hanno riacceso le speranze dell'Atlético Madrid nella corsa al titolo.

Nel match contro il Siviglia, i Colchoneros sono partiti in salita, con Lucien Agoumé che ha aperto le marcature segnando il suo primo gol in Liga con un preciso tiro in area. Gli ospiti hanno pareggiato con un rigore trasformato da Julián Álvarez al 25'.

Nonostante i tentativi di reazione del Siviglia, il punteggio è rimasto in parità, con entrambi gli allenatori che hanno effettuato cambi per scuotere le rispettive formazioni.

Il match si è deciso al 93', quando Pablo Barrios ha siglato un gol decisivo che ha regalato ai Colchoneros una vittoria fondamentale, portandoli a 3 punti dal Real Madrid e a 7 dal Barcellona, con otto partite ancora da giocare.

Valladolid-Getafe 0-4

Il Getafe ha passeggiato su ciò che resta del Valladolid, sempre più ultimo e vicino alla retrocessione, dominando in trasferta e chiudendo i conti dopo un tempo, ottenendo tre punti che valgono il +12 sulla terzultima.

La rete dell'uruguaiano Mauro Arambarri ha aperto le danze, poi la doppietta di Ramon Terrats ha chiuso la prima frazione sullo 0-3 prima che Domingos Duarte - con i padroni di casa in dieci per tutto il secondo tempo - segnasse la rete dello 0-4, forse severo visto quanto visto in campo.

La classifica
La classificaFlashscore

Villarreal-Athletic 0-0

Finisce senza reti il match dell'Estadio de la Ceramica, che impedisce ai padroni di casa di ridurre il gap con la squadra basca, che rimane quarta a +6, ma con una gara in più.

Lo scontro diretto per il quarto posto si era sbloccato nel finale grazie a Yeremy Pino, ma la rete del canterano è stata annullata per un tocco di mano. Poi nel finale, i padroni di casa hanno terminato in dieci per il rosso a Pape Gueye.