La Real Sociedad aveva trascorso 674 minuti senza subire gol e a Balaídos, in cinque minuti, ne ha subiti due. Il primo, al 41': Pablo Durán tira dal limite dell'area dopo una buona azione di squadra della Celeste. Remiro ha toccato il pallone ma non è riuscito a impedire alla squadra di Claudi Giráldez di segnare. Il secondo gol arriva al 45° minuto. Il Celta, in stato di grazia sabato pomeriggio, è riuscito ancora una volta a realizzare un'altra combinazione spettacolare, Alfon ha passato un ottimo pallone a Pablo Durán che ha incrementato il punteggio.
Le sensazioni per i galiziani sono state eccellenti. la Real, invece, ha avuto molto lavoro da fare nella seconda parte della partita.
Il Celta si diverte
Purtroppo per la squadra di Imanol Alguacil, le cose non sono migliorate all'inizio del secondo tempo. Al 50° minuto Pablo Durán ha segnato una tripletta. L'arbitro però ha annullato il gol per una posizione irregolare di Borja Iglesias.
La valanga di azioni provocate dal Celta continua. Remiro, al 56', ferma un potente tiro di Borja Iglesias (annullato per fuorigioco) che mette in difficoltà l'ultima linea della difesa del Txuri-urdin.
Lo staff tecnico del Celta, consapevole del vantaggio, decide di effettuare un doppio cambio: Sergio Carreira e Pablo Durán vengono ritirati. Hugo Álvarez e Swedberg entrano al 72° minuto.
Il Celta ha poi controllato la partita soffrendo poco o nulla nella propria area e creando occasioni per il terzo gol.
Giocatore Flashscore della partita: Pablo Durán, Celta de Vigo.