Liga: l'Oviedo in nove resiste al Maiorca, finisce a reti bianche

Haissem Hassan contro Sergi Darder
Haissem Hassan contro Sergi DarderJUAN MANUEL SERRANO ARCE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Bergström ha salvato il Maiorca con due parate eccezionali nel primo tempo, su Rondón e Colombatto, e nella ripresa su Nacho Vidal. I carbayones non vincono dal 30 settembre, quando superarono il Valencia per 2-1 al Mestalla, e restano in zona retrocessione. Cazorla e Fede Viñas sono stati espulsi nel finale.

Oviedo-Maiorca 0-0

Le pagelle dei giocatori
Le pagelle dei giocatoriFlashscore

L'Oviedo è sceso in campo al Tartiere consapevole della necessità di fare punti per uscire rapidamente dal fondo della classifica e ha cercato di prendere in mano la partita.

Nonostante la prima occasione sia stata per Darder, gli asturiani si sono lanciati in avanti, con un cross di Nacho Vidal colpito di testa da Rondón, ma Bergström ha respinto. Poco dopo, un'altra occasione: calcio d'angolo battuto da Cazorla e tiro di Colombatto di sinistro, che ha costretto il portiere finlandese a un altro grande intervento.

Come se non bastasse, Ilyas ha avuto un'altra occasione all'11', che si è conclusa in calcio d'angolo. Il Mallorca ha risposto con un cross di Darder e un potente tiro di Jan Virgili, su cui Aarón Escandell si è superato con una parata decisiva. Gli asturiani hanno nuovamente sfiorato il gol con un tiro di Colombatto, che però è finito sull'esterno della rete.

Prima dell'intervallo, c'è stata un'occasione per parte: Cazorla per l'Oviedo e Virgili per il Mallorca, ma Escandell ha bloccato senza problemi.

La ripresa è stata meno vivace. Raíllo ha sfiorato la porta asturiana di testa. Hassan, appena entrato, ha avuto subito una buona occasione per portare in vantaggio i carbayones, ma ha calciato fuori. Poco dopo ci ha provato anche Cazorla e, successivamente, Bergström si è distinto con una grande parata dopo un cross di Fede Viñas e un tiro di Nacho Vidal.

La frustrazione si è trasformata in due espulsioni per l'Oviedo nei minuti finali, entrambe per rosso diretto. Quella di Santi Cazorla, per un intervento duro con i tacchetti all'altezza della caviglia di Muriqi, e quella di Fede Viñas, per fallo su Asano.

Un'iniziativa di Morlanes, con tiro di Asano al 90+6', ha quasi regalato la vittoria al Mallorca, ma il risultato è rimasto invariato. L'Oviedo è penultimo con 10 punti, mentre il Mallorca occupa la 15ª posizione con 14.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaOpta by Stats Perform