Liga: l'Osasuna batte il Getafe dopo quasi dieci anni, partita pazza decisa da Areso
Osasuna - Getafe 3-2
La squadra di casa inizia bene la partita contro il Getafe, passando in vantaggio al nono minuto. È Raúl García a concludere una bella combinazione di squadra, indirizzando in rete da distanza ravvicinata il preciso passaggio di Pablo Ibáñez. Muñoz, il giovane della squadra di casa, colpisce poi il palo con un bel tiro di prima. Alla fine del primo tempo, Mason Greenwood ha la possibilità di ridurre lo svantaggio, ma Sergio Herrera non si fa beffare dall'ex playmaker del Manchester United e manda la squadra di casa al riposo con due gol di vantaggio.
Dopo il cambio di campo, David Soria deve respingere di riflesso il colpo di testa di Raúl García, mentre Greenwood si fa ancora vedere con una bella azione, ma la sua successiva conclusione al 57' viene bloccata da Herrera. Poco dopo l'ora di gioco, però, il portiere dell'Osasuna capitola quando il preciso centro di Enes Ünal viene convertito in gol da Borja Mayoral.
Al 68° minuto, l'Estadio El Sadar viene completamente ammutolito dal centrocampista serbo Nemanja Maksimovic, che spacca la rete con un colpo di testa dopo un calcio d'angolo. Tuttavia, gli sviluppi turbolenti della partita devono ancora trovare un epilogo degno. Areso si libera sul lato destro del campo e, quasi dalla bandierina del corner, crossa in area un pallone che, con assoluta sorpresa di Soria, finisce in porta con l'aiuto della traversa. È il gol del definitivo 3-2 dell'Osasuna.