Un primo tempo vibrante ha visto il Villarreal portarsi sul doppio vantaggio nei primi 15 minuti.
Alberto Moleiro ha realizzato il suo settimo gol stagionale in campionato, record personale, dopo essere stato servito da Georges Mikautadze, infilando il pallone nell’angolino lontano.
Poco dopo, lo stesso Mikautadze si è iscritto al tabellino con una conclusione simile, questa volta su assist di Nicolas Pepe.
L’Elche però ha accorciato le distanze dopo la mezz’ora: Aleix Febas ha servito Martim Neto, che si è girato e ha calciato splendidamente nell’angolo lontano dal limite dell’area.
Entrambe le squadre hanno avuto altre occasioni da gol prima dell’intervallo: il tiro di Ayoze Perez è stato ben respinto da Inaki Pena, mentre Neto è andato vicino al raddoppio con un colpo di testa in tuffo che è finito di poco alto.

Mikautadze ha avuto l’occasione per chiudere i conti a inizio ripresa, lanciato ancora una volta a tu per tu con il portiere, ma stavolta ha tentato un pallonetto troppo lezioso che si è spento sulla parte superiore della rete.
L’Elche ha provato ad approfittare dell’errore ma non è riuscito a trovare il pareggio, e nel finale Alfonso Pedraza ha chiuso i giochi, insaccando dopo aver raccolto un gran lancio di Sergi Cardona, regalando così la vittoria e interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive.
Il Sottomarino Giallo sale ora al terzo posto in classifica, mentre l’Elche scivola al nono, vedendo sfumare la possibilità di ottenere due vittorie di fila per la prima volta in questa stagione.

Flashscore Uomo partita: Georges Mikautadze (Villarreal)
