Altri

Liga, il Valencia nomina Carlos Corberan nuovo allenatore per uscire dalla crisi

Carlos Corberan al West Bromwich
Carlos Corberan al West Bromwich Action Images / Paul Childs
La società spagnola ha deciso di ingaggiare il 41enne tecnico facendogli firmare un contratto di due anni e mezzo. Il tutto dopo aver pagato la clausola per liberare lo spagnolo dal West Bromwich Albion.

Carlos Corberan ha trascorso tre anni al Leeds United come allenatore dell'Under 23 e come membro dello staff di Marcelo Bielsa, prima di diventare manager dell'Huddersfield Town nel 2020. Il 41enne, che in seguito ha allenato l'Olympiacos e il West Brom, in passato ha anche giocato nelle giovanili del Valencia.

"Carlos Corberan diventa il nuovo allenatore del Valencia CF fino al 2027", ha pubblicato dichiarato il club Che in un comunicato di martedì. "Il club ha informato il West Bromwich Albion FC dell'esecuzione dell'opzione di risoluzione del vincolo stipulata nel suo contratto per lasciare il club inglese".

Corberan sostituisce Ruben Baraja, licenziato lunedì, e prende un Valencia penultimo in classifica a 12 punti, con due sole vittorie in 17 partite di campionato e a quattro punti dalla zona salvezza.

Il Valencia, che ha una partita in più, affronterà il Real Madrid, secondo in classifica nella partita del prossimo 3 gennaio per una partita riprogrammata dopo che l'incontro originale era stato rinviato a causa della tragica alluvione del mese scorso.