Altri

Liga: il Siviglia resiste all'intensità del Rayo Vallecano ed espugna Vallecas

Rayo e Siviglia in un duello intenso
Rayo e Siviglia in un duello intensoFlorencia Tan Jun / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il Rayo ha dominato la partita, ma il Siviglia, verso la fine, ha sfruttato una delle poche occasioni create nel secondo tempo.

Rayo Vallecano - Siviglia  0-1 

Le valutazioni dei giocatori
Le valutazioni dei giocatoriFlashscore

Il Rayo è partito all'attacco. Con il solito ritmo e pressing alto, i vallecani hanno messo in difficoltà i difensori del Siviglia. Azpilicueta, in particolare, si è trovato a disagio all'inizio della partita. L'intensità, tuttavia, è diminuita poco a poco.

Il Siviglia ha resistito. È riuscito a tenere nei primi 45 minuti a Vallecas. Vargas, con un tiro dalla distanza, ha creato una delle occasioni più nitide per gli andalusi.

All'inizio del secondo tempo, Vlachodimos ha salvato il primo gol del Rayo. Ottimo intervento del portiere greco. Prima ha fermato un tiro dalla distanza di Ratiu. Il rimbalzo è arrivato a Ciss che, con un tiro secco, ha sfiorato il vantaggio. I primi minuti della ripresa sono stati un assedio rayista. La squadra di Iñigo Pérez non lasciava respirare il Siviglia.

Di fronte alla mancanza di gol e allo spettacolo di Vlachodimos, Iñigo Pérez ha deciso di cambiare la squadra: De Frutos e Pedro Díaz sono usciti per la panchina. Fran Pérez e Unai López sono entrati in campo. Anche Almeyda ha effettuato due cambi: Adams e Januzaj sono entrati al posto di Isaac, con poche opzioni questa domenica, e Vargas.

Al 70', Isi ha sprecato forse l'occasione più chiara del Rayo. Il centrocampista creativo ha mandato il pallone a sfiorare il palo della porta del Siviglia.

La sblocca Adams

La partita è entrata in una fase di stallo. Nessuna delle due squadre riusciva a far girare il pallone con semplicità. I contrasti, la forza e il gioco fisico hanno preso il sopravvento sulla tattica. Partita poco fluida a Vallecas. All'86', una distrazione della difesa del Siviglia ha rischiato di portare all'1-0. Tuttavia, il Rayo ha perso l'occasione di segnare.

Contrariamente al copione che la partita stava seguendo, è stato invece il Siviglia a passare in vantaggio. All'87', Akor Adams ha approfittato di una disattenzione della difesa del Rayo. Gli ospiti avevano molto campo davanti e l'attaccante ha lasciato il segno per portare in vantaggio gli hispalensi.

Al 90+4', per confermare il suo status di MVP, Vlachodimos ha deciso di fermare nuovamente il Rayo e ha salvato il Siviglia con un'altra grande parata sul tiro di Camello. Quello che ha fatto il portiere ellenico in questo pomeriggio di domenica a Vallecas è stato straordinario. Camello poi ha ricevuto un rosso diretto al 90+8' e ha lasciato il Rayo in dieci.

I numeri della partita
I numeri della partitaOpta by Stats Perform