Alavés-Getafe 0-2
L'Alavés è partito con sicurezza con Lucas Boyé che ha subito colpito l'esterno della rete. Gli ospiti, però, sono andati vicinissimi al vantaggio al Mendizorrotza poco prima del 15'. L'attaccante del Getafe proveniente dal Lione, Martín Satriano, ha sfiorato il suo primo gol con la nuova maglia, vedendo il suo tiro uscire di pochissimo a lato del palo.
I padroni di casa sono però tornati subito a farsi pericolosi e, dopo un bell'assist, al 30' Toni Martínez si è trovato a tu per tu con David Soria, ma il portiere del Getafe ha compiuto una parata eccezionale e ha negato il gol all'attaccante. Soria è stato chiamato in causa anche due minuti dopo, quando con un intervento acrobatico ha deviato sopra la traversa il colpo di testa di Jon Pacheco, garantendo così che le squadre andassero negli spogliatoi sullo 0-0.

Le parate di Soria si sono rivelate decisive, perché al Getafe sono bastati otto minuti nella ripresa per sfruttare la propria occasione. Luis Vázquez si è liberato bene dal suo marcatore e con un tiro potente ha battuto Antonio Sivera, segnando il suo secondo gol con la maglia degli Azulones da quando è arrivato in prestito.
Uno dei subentrati del Getafe, Adrián Liso, ha contribuito a raddoppiare il vantaggio al 71', conquistando un rigore dopo un fallo di Pacheco in area. Iglesias si è incaricato della trasformazione e con freddezza ha spedito il pallone alle spalle di Sivera, assicurando così i tre punti alla sua squadra.
Ath. Bilbao-Levante 4-2
Dopo sei gare senza successi in campionato, la squadra basca si è imposta sui valenciani sfruttando l'espulsione dell'ex Genoa Alan Matturro, che ha lasciato i suoi in dieci uomini dopo 17 minuti.
Una doppietta di Gorka Guruzeta ha indirizzato la partita, poi Nico Serrano e il neo entrato Robert Navarro hanno aumentato il vantaggio per i padroni di casa, in un finale in cui ci sono state quattro reti in venti minuti.
In classifica il Levante rimane penultimo con 18 punti, mentre l'Athletic sale a 28 posizionandosi in decima posizione.
Siviglia-Girona 1-1
Un punto a testa al Sanchez Pizjuan, dove i padroni di casa hanno rischiato seriamente di perdere nel finale, quando Odysseas Vlachodimos ha parato un penalty a Cristian Stuani.
I catalani erano passati a condurre dopo appena 2 minuti con Thomas Lemar, prima del pari di Kike Salas arrivato al 92esimo.
Atl. Madrid-Betis 0-1
Scivolone interno dei Colchoneros di Simeone, battuti al Wanda Metropolitano da un Betis frizzante e concreto. A regalare i tre punti ai biancoverdi l'ex Manchester United Antony, decisivo poco prima della mezz'ora sull'assist di Ezzalzouli.
Il nuovo arrivato Lookman fatica e non incide, mentre l'Atletico rimane fermo al terzo posto e si allontana sempre più dalla vetta occupata dal Barcellona, ora a +13 sui madrileni. Secondo successo consecutivo, invece, per la squadra di Pellegrini.
Valencia-Real Madrid 0-2
Il Real Madrid continua la sua marcia in campionato e conquista la settima vittoria consecutiva, avvicinandosi a un solo punto dal Barcellona capolista.
Al Mestalla la partita si fa subito dura e sporca, con poche occasioni da entrambe le parti: il vantaggio arriva solo al 65’, grazie a Carreras, che sblocca il punteggio per i Blancos.
Nel recupero, al 91’, Mbappé chiude i conti con il solito gol, regalando tre punti preziosi alla squadra di Arbeloa. Per il Valencia è un match difficile da digerire: secondo ko consecutivo e zona retrocessione vicinissima.
