Altri

Liga, il Real Madrid resiste dopo il rosso a Mbappé e si impone sull'Alaves

Aggiornato
Camavinga festeggia l'unica rete della partita
Camavinga festeggia l'unica rete della partitaJUAN MANUEL SERRANO ARCE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
L'attaccante francese è stato espulso per un episodio rabbioso nel primo tempo, ma i suoi compagni sono riusciti a battere la squadra basca, ponendo così fine a una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni e mantenendo viva la corsa al titolo

I padroni di casa, 17° in classifica, hanno iniziato il match cercando di mettere in difficoltà il Real Madrid, che però pian piano è entrato in partita e sono riusciti ad aumentare i giri del loro motore. Dopo pochi minuti, infatti, Asencio aveva segnato il suo primo gol da professionista, gol poi annullato a causa di un fallo di Antonio Rudiger sul portiere.

L'Alaves non è riuscito però a tenere botta troppo, venendo infatti punito al 34° minuto, quando Eduardo Camavinga ha combinato bene con Arda Guler al centro per poi eseguire un delizioso tiro a giro che ha battuto il portiere avversario Owono da oltre 20 metri.

Ma i sorrisi madrileni sono stati cancellati appena cinque minuti dopo, quando un intervento duro di Kylian Mbappé su Antonio Blanco ha visto l'attaccante ricevere un cartellino rosso diretto dopo una revisione del VAR.

Nel tentativo di far valere l'uomo in più, gli uomini di Eduardo Coudet hanno iniziato il secondo tempo in modo brillante, trovandosi però di fronte il solito Thibaut Courtois, che ha salvato il Real Madrid dalla rimonta. Poi, al 70esimo è arrivata l'espulsione anche per il giocatore di casa Manu Sanchez, che aveva atterrato Vinicius.

Il match è finito poi col trionfo della squadra di Carlo Ancelotti, che risponde dunque al Barcellona e si mantiene a soli quattro punti dai blaugrana, contro i quali dovrà presto giocare lo scontro diretto.

La classifica della Liga
La classifica della LigaFlashscore

TUTTI I RISULTATI