Altri

Liga: il Real Madrid non va oltre il pareggio a Pamplona dopo il rosso a Bellingham

Il Real Madrid non è riuscito a fare il suo lavoro contro l'Osasuna
Il Real Madrid non è riuscito a fare il suo lavoro contro l'OsasunaProfimedia
Il vantaggio del Real Madrid in testa alla classifica de LaLiga è a rischio dopo che i Blancos sono stati costretti a un pareggio per 1-1 in trasferta contro l'Osasuna, che ha prolungato la propria imbattibilità a cinque partite di campionato

Dopo la clamorosa rimonta contro il Manchester City a metà settimana, Carlo Ancelotti ha fatto riposare alcuni giocatori chiave in vista dell'imminente ritorno.

Con le prime tre della Liga separate da soli due punti, la sua squadra non poteva permettersi uno scivolone e i leader del campionato sono partiti positivamente aprendo le marcature al quarto d'ora.

Dopo un periodo di possesso palla, Federico Valverde si è spinto sulla fascia destra, prima che il suo cross basso venisse raccolto da Kylian Mbappe con una conclusione di prima intenzione.

L'Osasuna ha sfiorato il pareggio alla mezz'ora, quando Aimar Oroz ha raccolto la palla in area e ha tirato in porta, ma Thibaut Courtois ha deviato sul palo.

Cinque minuti prima dell'intervallo il Real Madrid ha subito un duro colpo: Jude Bellingham ha ricevuto un cartellino rosso diretto.  L'espulsione non è stata comminata per un fallo, ma per un evidente dissenso nei confronti dell'arbitro, dando ai Los Blancos un compito difficile per il resto del pomeriggio.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

La squadra di casa è scesa in campo nel secondo tempo determinata e ha avuto l'opportunità di pareggiare poco prima dell'ora di gioco.

Ante Budimir è stato il primo a intervenire su un rimpallo in area, ma l'attaccante è stato messo a terra da Eduardo Camavinga con un intervento dubbio, una decisione che ha lasciato giocatori e panchina madrilena increduli, dopo settimane di polemiche arbitrali. Budimir si è rialzato e ha realizzato il rigore per pareggiare i conti.

In parità e con un uomo in meno, il Madrid è sembrato accontentarsi di un punto, sedendosi e puntando a colpire in contropiede.

Nel finale si sono viste poche azioni da gol e i punti sono stati così spartiti. Con gli uomini di Ancelotti che non sono riusciti a vincere, l'attenzione è ora rivolta all'Atletico Madrid e al Barcellona in vista dei rispettivi incontri del fine settimana.

Entrambe le squadre hanno l'opportunità di scavalcare i Blancos, mentre l'Osasuna sale al settimo posto in vista delle partite del fine settimana.

Flashscore Uomo del match: Federico Valverde (Real Madrid)

Vedi tutte le statistiche della partita con Flashscore.