Liga, il Getafe fa 2-0 e inguaia l'Alavés coinvolto adesso nella lotta per la salvezza

L'Alavés ha perso contro il Getafe 0-2.
L'Alavés ha perso contro il Getafe 0-2. L. Rico / EPA / Profimedia

Il Getafe ha vinto uno scontro diretto fondamentale per la salvezza, conquistando i tre i punti dal difficile campo dell'Alavés. Nel 23° turno della Liga, i padroni di casa sono partiti con grande vivacità e hanno creato diverse occasioni promettenti nel primo tempo, ma si sono scontrati con un muro invalicabile rappresentato dal portiere David Soria.

Alavés – Getafe 0-2

L'Alavés è partito con sicurezza — Lucas Boyé ha subito colpito l'esterno della rete. Gli ospiti, però, sono andati vicinissimi al vantaggio al Mendizorrotza poco prima del 15'. L'attaccante del Getafe proveniente dal Lione, Martín Satriano, ha sfiorato il suo primo gol con la nuova maglia, vedendo il suo tiro uscire di pochissimo a lato del palo.

I padroni di casa sono però tornati subito a farsi pericolosi e, dopo un bell'assist, al 30' Toni Martínez si è trovato a tu per tu con David Soria, ma il portiere del Getafe ha compiuto una parata eccezionale e ha negato il gol all'attaccante. Soria è stato chiamato in causa anche due minuti dopo, quando con un intervento acrobatico ha deviato sopra la traversa il colpo di testa di Jon Pacheco, garantendo così che le squadre andassero negli spogliatoi sullo 0-0.

Momentum della partita.
Momentum della partita.Opta by Stats Perform

Le parate di Soria si sono rivelate decisive, perché al Getafe sono bastati otto minuti nella ripresa per sfruttare la propria occasione. Luis Vázquez si è liberato bene dal suo marcatore e con un tiro potente ha battuto Antonio Sivera, segnando il suo secondo gol con la maglia degli Azulones da quando è arrivato in prestito. 

Uno dei subentrati del Getafe, Adrián Liso, ha contribuito a raddoppiare il vantaggio al 71', conquistando un rigore dopo un fallo di Pacheco in area. Iglesias si è incaricato della trasformazione e con freddezza ha spedito il pallone alle spalle di Sivera, assicurando così i tre punti alla sua squadra.

Ath. Bilbao – Levante (16:15)

Siviglia – Girona (16:15)

Atl. Madrid – Betis (18:30)

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE