Liga: il Celta affonda il Siviglia al Pizjuán, continua la crisi della squadra di Almeyda

Marcos Alonso festeggia con i compagni il gol vittoria
Marcos Alonso festeggia con i compagni il gol vittoriaFRAN SANTIAGO / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Nonostante Vlachodimos abbia tenuto a galla il Siviglia, la squadra di Almeyda ha incassato la quarta sconfitta consecutiva, uscendo molto provata dal punto di vista psicologico. Marcos Alonso, dopo un rigore causato da Agoumé su Moriba, ha segnato l’unico gol dell’incontro. I padroni di casa hanno perso anche Vargas per infortunio.

Tutti i dettagli della partita

Voti finali dei giocatori
Voti finali dei giocatoriFlashscore

La 19ª giornata della LaLiga si è chiusa con Siviglia-Celta al Pizjuán, dove i padroni di casa cercavano di interrompere la serie negativa contro un avversario che punta a tornare nelle competizioni europee.

La squadra di Almeyda ha avuto la prima occasione con un cross di Oso, su cui Juanlu ha colpito di testa trovando la risposta di Radu. Poco dopo, Mendy ha provato dalla distanza e il Celta si è reso pericoloso nell’area di Odysseas Vlachodimos con un passaggio di Aspas per Bryan Zaragoza, fermato però dal portiere greco.

Lo stesso Aspas ha avuto una chance partendo dal centrocampo, in una transizione guidata da Bryan Zaragoza, ma Vlachodimos si è fatto trovare pronto. Javi Rodríguez, su assist di Ilaix Moriba, è andato vicino a portare in vantaggio i galiziani, mentre dall’altra parte Kike Salas, autore di una grande prestazione difensiva, ha quasi trovato il gol di testa su un ottimo cross di Juanlu.

Nella ripresa, sia Almeyda che Giráldez hanno cambiato l’attacco. Nel Siviglia sono entrati Alexis e Rubén Vargas al posto di Peque e Isaac Romero. In precedenza, nel Celta, Swedberg e Pablo Durán erano subentrati per sostituire Borja Iglesias, fischiato per il suo passato al Betis, e Iago Aspas.

L’infortunio di Vargas

I padroni di casa si sono avvicinati all’area avversaria e hanno chiesto un rigore per un contatto tra Mingueza e Agoumé. Nota negativa per il Siviglia, l’infortunio di Rubén Vargas, rimasto in campo solo sei minuti. Lo svizzero, appena rientrato da un problema muscolare, si è nuovamente fermato e ha lasciato il campo coprendosi il viso con la maglia.

Agoumé ha provato la conclusione da fuori, ma la chance più nitida è stata del Celta. Williot Swedberg si è trovato in area dei padroni di casa e ha calciato a incrociare, trovando una grande risposta di Odysseas Vlachodimos. Sulla respinta, Ilaix Moriba non è riuscito a centrare la porta.

Il gol di Marcos Alonso

Moriba è tornato a inserirsi in area e questa volta è stato atterrato da Agoumé. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha assegnato il rigore. Marcos Alonso ha trasformato dal dischetto e ha regalato i tre punti al Celta Vigo.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by Stats Perform