La squadra di Carlo Ancelotti ha aperto le marcature dopo soli 10 minuti di gioco, quando Kylian Mbappe ha passato il pallone a Ferland Mendy, con quest'ultimo che ha pescato Brahim Diaz per il gol del vantaggio.
I Los Blancos hanno continuato a giocare comodamente contro i passivi padroni di casa, con Rodrygo che è andato vicino al raddoppio con un tiro di poco sopra la traversa, mentre il pubblico di casa all'Estadio Benito Villamarín si è rapidamente frustrato per le decisioni dell'arbitro Alejandro Hernandez.
Il primo tentativo dei padroni di casa è stato un tiro poco pericoloso di Ricardo Rodriguez dalla distanza al 22° minuto; Marc Bartra ha poi mandato largo un destro potente, prima che Jesus Rodriguez non riuscisse ad avere un contatto pulito su un cross di Youssouf Sabaly.
Nonostante ciò, i Verdiblancos hanno iniziato a mostrare più intenzionalità e sono stati premiati al 34', quando Johnny Cardoso ha risposto al cross di Isco con un potente colpo di testa che ha battuto Thibaut Courtois.
Cardoso ha poi sfiorato il secondo gol da un altro corner nei secondi finali del primo tempo, quando il suo colpo di testa è stato deviato da Aurélien Tchouaméni: Courtois, però, ha reagito brillantemente per respingere.
La ripresa ha visto subito i padroni di casa tornare all'assalto, con Isco che ha liberato Jesus, messo a terra da Antonio Rudiger in area, consentendo poi all'ex fantasista dei Blancos di segnare dal dischetto per il 2-1.
Con l'avanzare del tempo, gli ospiti hanno esercitato una certa pressione, ma Endrick ha sparato a lato e Adrian ha trattenuto il tiro di Vinicius Junior dalla distanza, mentre il Betis si è aggiudicato i tre punti e ha portato il suo record a una sola sconfitta nelle ultime nove partite di Liga, salendo per ora al sesto posto.
Al contrario, il Madrid è rimasto senza vittorie in tre trasferte consecutive nella stessa stagione per la prima volta dal maggio 2023. Ma soprattutto, i Los Blancos restano dietro al Barcellona e potrebbero essere superati dall'Atlético Madrid.
Vedi tutte le statistiche della partita con Flashscore.
