Liga: il Barcellona travolge il Betis a Siviglia con una manita

Ferran Torres, autore di una tripletta, festeggia il suo primo gol
Ferran Torres, autore di una tripletta, festeggia il suo primo golJulio Munoz / EPA / Profimedia

Il Barcellona conquista l’ottava vittoria e allunga a 10 la striscia di imbattibilità negli scontri diretti, imponendosi 5-3 sul Real Betis al Benito Villamarin in una partita disputata di LaLiga.

L’inizio vivace di entrambe le squadre è stato caratterizzato da numerose palle perse, finché una disattenzione collettiva della retroguardia del Barca ha lasciato un Antony apparentemente in fuorigioco tutto solo davanti alla porta, e lui non ha sbagliato, siglando l’1-0 dopo appena cinque minuti.

Poco dopo, però, il Barcellona ha iniziato a prendere in mano la partita e una splendida azione si è conclusa con il preciso rasoterra di Ferran Torres.

Nell’azione successiva, in un momento di totale dominio blaugrana, lo stesso Torres ha insaccato al volo in acrobazia il cross di Roony Bardghji, completando la rimonta.

Nonostante la situazione difficile per il Betis, Ez Abde e Antony hanno provato a sfruttare i lanci lunghi, ma la palla è arrivata di rado e i padroni di casa sono stati nuovamente puniti quando Bardghji ha superato due difensori e ha battuto Alvaro Valles sul primo palo, segnando il suo primo gol in LaLiga con un destro preciso.

Poco prima dell’intervallo, un tiro di Ferran – solo il suo dodicesimo tocco nel primo tempo – è stato deviato nella propria porta da Marc Bartra, aumentando ulteriormente il vantaggio degli ospiti.

Andamento della partita
Andamento della partitaOpta by StatsPerform

Con il Betis ormai sotto 4-1 e quasi senza speranze, i blaugrana hanno sfiorato ancora il gol a inizio ripresa, ma Marcus Rashford ha calciato fuori di poco. Lamine Yamal, in grande spolvero, avrebbe potuto fare meglio a tu per tu con Valles.

Dopo un controllo VAR, è stato assegnato un rigore molto discusso agli ospiti: il pallone ha colpito chiaramente il corpo di Bartra prima di rimbalzare sul suo braccio. Lamine si è incaricato della battuta e con freddezza ha spiazzato Valles, depositando la palla in rete.

Il Barcellona ha poi sprecato una clamorosa occasione in superiorità numerica, restando comunque in pieno controllo, mentre la poca incisività di Abde ha riassunto la giornata difficile sua e del Betis.

Antony ha impegnato il portiere blaugrana Joan Garcia e si è visto annullare un altro gol, mentre Ferran è andato vicino alla sua quarta rete poco dopo.

Il tap-in di Diego Llorente su calcio d’angolo ha almeno regalato una gioia ai tifosi di casa nel finale, e il rigore trasformato da Cucho Hernandez ha reso il risultato meno pesante.

La partita, però, era già decisa: i tre punti consolidano il primato del Barcellona in LaLiga e mantengono i catalani imbattuti nelle trasferte di campionato contro il Betis dal marzo 2008 (11 vittorie, 4 pareggi).

Flashscore Uomo partita: Ferran Torres (Barcellona

Scopri tutte le statistiche della partita su Flashscore.