Il Barcellona fa il suo debutto in LaLiga a Maiorca da campione in carica. Flick lascia in panchina Koundé, Dani Olmo e Rashford. In porta ha schierato Joan García, che alla fine ha giocato nonostante uno spavento nel riscaldamento per un fastidio alla mano sinistra, e Ferran Torres al posto di Lewandowski.
La verità è che i campioni hanno dimostrato di essere ancora in forma come la scorsa stagione. Sono bastati sette minuti per aprire le marcature. Il cross di Lamine Yamal dalla destra veniva infatti spietatamente messo in rete da Raphinha.
A raddoppiare ci pensava poi Ferran Torres, che tra lo sconcerto generale dopo che il difensore Raillo si era accasciato a terra in seguito ad aver colpito il pallone di testa, trovava l'angolo alto alla destra del portiere avversario. Gli animi si scaldavano e il Mallorca vedeva Morlanes incappare nel secondo giallo al 33esimo dopo un fallo su Lamine. Poi, veniva sbattuto fuori anche Muriqi per gioco pericoloso.
E dopo una ripresa in cui i catalani hanno giustamente amministrato la rendita, Yamal trovava il sigillo con un bel piazzato. La squadra di Flick, dunque, ha iniziato la stagione in ottima forma, e si candida per ripetere quanto fatto di buono l'anno scorso.
