Barcellona-Alavés 3-1
Il Barça di Flick ha faticato più del previsto contro un Alavés che si è portato in vantaggio subito, al 1', con una rete di Pablo Ibanez, abile a sfruttare un assist di Parada e a zittire il Camp Nou.
Ma, come spesso accade, la reazione dei catalani non si è fatta attendere. In appena 18 minuti, la squadra di casa ha ribaltato la partita: prima il pari di Lamine Yamal, poi il gol del sorpasso al 26' di Dani Olmo, che ha chiuso il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, il Barça ha preso il controllo del match, gestendo il possesso con maggiore tranquillità e chiudendo i conti con un altro gol di Olmo al 93'.

La vittoria porta momentaneamente il Barcellona in vetta alla classifica, in attesa di Girona-Real Madrid.
Maiorca-Osasuna 2-2
Il Maiorca ha visto sfumare una vittoria ormai in tasca, rimontato all'ultimo respiro dall'Osasuna. I padroni di casa sembravano aver messo in ghiaccio la partita, con una doppietta di Muriqi che li aveva portati sul 2-0, ma l’Osasuna ha mostrato il suo spirito di battaglia.
Raul Garcia ha accorciato le distanze, prima che Boyomo siglasse il pareggio al 92’ con un gol in girata che ha gelato il pubblico del Son Moix.
Fino a quel momento, gli isolani avevano gestito la partita senza affanni, ma un errore difensivo nei minuti finali ha compromesso tutto.
Levante-Athletic Bilbao 0-2
La squadra basca si rialza dopo il pesante 4-0 subito sul campo del Barcellona e batte, con due gol in un tempo, il Levante penultimo.
Le marcature per l'Athletic portano le firme di Robert Navarro e Nico Williams, e adesso la squadra di Bilbao è settima a pari punti con il Getafe.

Atletico Madrid-Oviedo 2-0
Una doppietta del norvegese Alexander Sorloth nel primo tempo è bastata all'Atletico Madrid per battere l'Oviedo fanalino di coda.
I colchoneros, al sesto successo di fila, adesso sono terzi in attesa del Villarreal. Assente Matteo Ruggeri, entrato nella ripresa Giacomo Raspadori.
