Atlético Madrid-Valencia 2-1
L’Atlético Madrid ritrova il sorriso superando 2-1 un Valencia coriaceo al Metropolitano, confermando la propria solidità casalinga.
I colchoneros sbloccano il match con Koke, lesto a sfruttare una respinta di Agirrezabala, ma i Los Che reagiscono con personalità e trovano il pareggio nella ripresa grazie all'ex Fiorentina Beltrán.
Il gol subito scuote però l’Atlético, che alza il ritmo e ritrova il vantaggio con la qualità di Griezmann, decisivo con un sinistro preciso.
Nel finale, la squadra di Simeone gestisce con esperienza e porta a casa tre punti preziosi per interrompere la serie di due ko consecutivi in Liga, lasciando il Valencia a ridosso della zona retrocessione.
Maiorca-Elche 3-1
Mallorca ed Elche si sono affrontati a Son Moix in una sfida cruciale per la salvezza, decisa solo negli ultimi minuti.
I padroni di casa hanno subito preso in mano il gioco: Jan Virgili, in grande giornata, ha saltato Álvaro Núñez e servito Manu Morlanes per l’1-0. L’Elche ha trovato il pari in modo sfortunato, con un’autorete di Pablo Maffeo su cross di Rafa Mir.
La svolta è arrivata all’82’: Mascarell ha sfoderato un magnifico pallonetto, applicando la legge dell’ex, per il 2-1, prima di servire Vedat Muriqi, che con un colpo di testa potente ha chiuso il match sul 3-1 finale.
