Il Barcellona ha allungato il suo vantaggio nella massima serie spagnola con una vittoria per 1-0 sul Leganes nella giornata di ieri, completando una serie di 12 partite di imbattibilità e portandosi a sette punti di vantaggio dal Real Madrid, attualmente secondo in classifica.
"Dobbiamo concentrarci sul recupero fisico. È così che vanno le cose. Arriveremo a Barcellona stasera (ieri), ci alleneremo domani (oggi) e voleremo a Dortmund lunedì. Non abbiamo scuse: dobbiamo recuperare, ma questo è il nostro lavoro", ha detto ieri l'allenatore tedesco a fine gara.
L'autogol del difensore Jorge Saenz è stato sufficiente per assicurare la vittoria ai catalani, e Flick ha aggiunto che una vittoria, comunque sia, resta sempre una vittoria, soprattutto visto il calendario fitto di impegni.
"Tre punti sono tre punti e ogni partita lottiamo per 90 minuti. Quando si vede il carico che i giocatori hanno avuto nelle ultime settimane o giorni, è incredibile. Dopo la pausa per le nazionali, vedete cosa hanno fatto i miei giocatori, le prestazioni della mia squadra sono state incredibili. Sono molto orgoglioso di loro".
L'allenatore ha anche elogiato Inigo Martinez, che ha effettuato uno splendido tackle nel recupero per impedire a Munir di segnare quando era già diretto verso la porta di Wojciech Szczesny. "Anche questo fa parte del gioco, difendere bene, sì, l'ho festeggiato. È stata una partita perfetta", ha concluso aggiunto Flick.
Il Barca, che è imbattuto da 24 partite in tutte le competizioni, martedì farà visita al Borussia Dortmund nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, dopo aver vinto all'andata per 4-0. Sabato ospiterà poi il Celta Vigo in campionato.