Già sicuro del sesto posto finale, il Betis cercava un po' di slancio in vista della finale di Conference League della prossima settimana contro il Chelsea.
La squadra di Manuel Pellegrini è passata subito in vantaggio, ma creare occasioni nitide si è rivelato difficile per i padroni di casa, che hanno dovuto aspettare fino al 25° minuto per il loro primo tiro in porta, quando il tiro di Isco è stato respinto due volte in rapida successione.
Imperterrito, il Betis è riuscito finalmente a trovare un varco al 40'. Antony ha mantenuto la calma dopo aver ricevuto il pallone da Isco all'interno dell'area di rigore, e ha scagliato un perfetto sinistro a giro sul palo più lontano per dare alla sua squadra il vantaggio, ponendo fine a una serie di tre partite senza gol.
Una ripresa tranquilla è stata forse sintomatica di una partita di fine stagione tra squadre con poco da giocare, anche se il Valencia ha mantenuto la possibilità di finire nella parte alta della classifica.
Le speranze sono state tenute in vita da una straordinaria parata di Giorgi Mamardashvili, che si è lanciato sulla destra per respingere il tiro di Abde Ezzalzouli.
Lo stop si è rivelato ancora più decisivo a 15 minuti dal termine, quando Rafa Mir ha sfruttato il passaggio di Andre Almeida e ha piazzato un tiro di prima intenzione nell'angolino basso, segnando il suo primo gol in Liga per il club.
Forti del gol, gli uomini di Carlos Corberan hanno cercato la vittoria nelle fasi finali, ma alla fine si sono dovuti accontentare del pareggio, che chiude la stagione senza vittorie da tre partite.
Si tratta della settima visita consecutiva al Betis senza vittoria, con i padroni di casa concentrati sulla finale di Conference League con il Chelsea della prossima settimana.

Flashscore Uomo del match: Antony (Real Betis)