Altri

L'eterna strategia di mercato del Real: pianificare in inverno quello che succederà in estate

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiPhoto by OSCAR DEL POZO / AFP
È stata esclusa la possibilità di tornare sul mercato a gennaio. In vista della prossima stagione, invece, l'intenzione della dirigenza è quella di rinforzare il ruolo di terzino destro (piace Trent Alexander-Arnold) e di cercare un centrocampista top.

Il Real Madrid è chiaro: gennaio non è un buon momento per fare acquisti. Nemmeno con Militao e Carvajal in infermeria per il resto della stagione. Alaba è prossimo al rientro. Asencio è un'alternativa che si fa valere quando serve e Tchouaméni può giocare come centrale se la situazione lo richiede.

Le Merengues, come riportato mesi fa, non hanno intenzione di tornare sul mercato in inverno. Anzi, come al solito, stanno già lavorando da tempo al mercato estivo.

Il primo nome che sta emergendo come opzione reale è quello di Trent Alexander Arnold. Il terzino inglese vuole giocare a Madrid. La fascia destra rimarrà orfana di Dani Carvajal fino a fine stagione, ma più in generale c'è bisogno di un suo sostituto sul lungo periodo. 

Lucas Vázquez, un jolly, si è adattato alle esigenze della squadra. In caso di suo infortunio, però, Carlo Ancelotti è costretto a ricorrere a Fede Valverde o a canterano, leggi Asencio, per trovare una soluzione.

Oltre al terzino destro, l 'altra posizione che il Real Madrid sta cercando di rafforzare è il centrocampo. La partenza di Toni Kroos ha condizionato il piano tattico di Ancelotti.

La prima metà della stagione ha messo in evidenza che, a volte, le Merengues hanno problemi quando si tratta di creare movimenti pericolosi a ritmi bassi. Martin Zubimendi della Real Sociedad piace, ma anche Florian Wirtz, sebbene abbia un profilo più offensivo, è tra i candidati, così come, secondo quanto assicura il quotidiano As,  il portoghese Vitinha.