Joao Cancelo torna al suo ex club, il Barcellona, in prestito dall'Al Hilal

Joao Cancelo torna al Barcellona in prestito dall'Al Hilal
Joao Cancelo torna al Barcellona in prestito dall'Al HilalFC Barcelona

L'esterno portoghese è tornato al Camp Nou dopo che i campioni di Spagna hanno ottenuto il prestito dalla squadra saudita fino al termine della stagione. Per lui è un ritorno al passato e in un campionato nel quale ha giocato anche col Valencia

Cancelo aveva già trascorso una stagione al Barcellona dopo essere arrivato in prestito dal Manchester City nel 2023, collezionando 32 presenze in partite di campionato di Liga. Il tre volte vincitore della Premier League si era trasferito all'Al Hilal nell'agosto 2024.

"Il FC Barcellona e l'Al Hilal Saudi FC hanno raggiunto un accordo per il prestito del terzino portoghese fino al termine della stagione. Indosserà la maglia numero 2," ha annunciato il Barcellona in un comunicato martedì.

Due infortuni muscolari lo hanno tenuto fuori per oltre due mesi lo scorso anno, ma il lusitano è rientrato in tempo per il Mondiale per club, dove ha giocato un ruolo decisivo con un assist nella vittoria dell'Al Hilal sul Manchester City per 4-3 nel turno degli ottavi di finale.

Cancelo, che faceva parte della nazionale portoghese vincitrice della Nations League 2018-19, ha segnato due gol e fornito due assist nella campagna di qualificazione del Portogallo al Mondiale di quest'anno negli Stati Uniti, Messico e Canada.