Il Real Madrid batte il Levante: primo successo per Arbeloa

Raul Asencio del Real Madrid (al centro) festeggia con Kylian Mbappe e Arda Guler dopo il gol contro il Levante
Raul Asencio del Real Madrid (al centro) festeggia con Kylian Mbappe e Arda Guler dopo il gol contro il LevanteJAVIER SORIANO / AFP

Dopo un primo tempo teso al Bernabeu, il Real Madrid ha alzato il ritmo nella ripresa e ha superato il Levante 2-0 nell’anticipo della Liga, centrando così la terza vittoria consecutiva in questa sfida.

I giocatori del Real Madrid e Alvaro Arbeloa sono stati accolti dai fischi dopo l’umiliante eliminazione in coppa contro l’Albacete, e Karl Etta Eyong ha avuto subito l’occasione di aumentare la frustrazione dei padroni di casa, ma il suo tiro è finito fuori.

L’atmosfera particolare sugli spalti si è riflessa anche in campo, con il tiro di Kylian Mbappe deviato in angolo e quello di Eduardo Camavinga terminato lontano dalla porta.

Pablo Martinez ha poi visto la sua punizione respinta dalla barriera di Federico Valverde, prima di non impensierire Thibaut Courtois con il successivo tentativo.

Aurelien Tchouameni ha provato la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è stato respinto; poco dopo il pallone è stato sostituito, tanto era sgonfio come il ritmo della partita fino a quel momento. Finalmente, poco dopo la mezz’ora, c’è stato motivo di applaudire grazie al passaggio filtrante di Raul Asencio per Mbappe, anche se il francese ha mandato il pallone fuori.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaOpta by StatsPerform

Gonzalo Garcia ha poi registrato il primo tiro in porta, con un colpo di testa al 37’, facilmente parato; prima dell’intervallo, però, il Levante ha creato altri pericoli su due punizioni: il tentativo di Martinez ha sfiorato la rete esterna e quello di Adrian de la Fuente è stato respinto.

La risposta del Real Madrid è arrivata con un doppio cambio prima della ripresa, e Arda Guler si è subito fatto notare, dialogando bene con Mbappe e poi calciando un tiro potente che Mathew Ryan ha respinto con sicurezza.

Pochi istanti dopo, Guler ha servito Mbappe che ha costretto De la Fuente al fallo da rigore, trasformato con freddezza dal francese.

Guler è stato protagonista anche sette minuti più tardi, battendo un calcio d’angolo perfetto che Asencio ha insaccato di testa all’incrocio.

Diventando sempre più imprendibile per il Levante, Guler ha visto un altro suo tiro ambizioso respinto dal portiere, mentre Ivan Romero ha calciato alto nel tentativo di riaprire la partita per il Levante.

Dall’altra parte, Franco Mastantuono è stato fermato dalla traversa su una conclusione spettacolare e il colpo di testa di Bellingham è stato parato, ma il vantaggio dei padroni di casa non è mai stato messo in discussione e la squadra ha gestito senza problemi gli ultimi minuti.

Il primo successo del Real Madrid nelle ultime tre partite ufficiali rappresenta una boccata d’ossigeno dopo la delusione di metà settimana, e ora i Blancos si trovano a un solo punto dal Barcellona - in attesa però della partita di campionato dei blaugrana contro la Real Sociedad domenica sera.

Con questa vittoria, il Real Madrid ha anche inflitto al Levante la prima sconfitta dopo quattro gare, lasciando la squadra ospite al 19° posto.

Flashscore Uomo partita: Arda Guler (Real Madrid)

Scopri tutte le statistiche della partita su Diretta.