L'affaire Rodrygo è diventato una delle più grandi storie di mercato del momento. Il brasiliano, giocatore chiave per la Champions League del 2022 e del 2024, non è stato centrale nella squadra che ha giocato il Mondiale per Club. Xabi Alonso, che non ha rischiato di cambiare completamente sistema - pur provandoci a volte con la sua linea di tre difensori, ha optato per un 4-3-3 dando priorità ad Arda Güler rispetto al brasiliano.
Il Tottenham ha avviato subito i colloqui con il giocatore. L'idea del brasiliano, tuttavia, è quella di unirsi al Liverpool, che riceverà 75 milioni di euro per la cessione di Luis Diaz al Bayern. I Reds, però, hanno in programma l'acquisto di Alexsander Isak, attaccante svedese che vuole lasciare il Newcastle.
Fronte Premier
Con l'interesse del Liverpool in sospeso, rimangono dunque gli Spurs. L'Arsenal ha ingaggiato Madueke, che gioca nella stessa posizione di Rodrygo. Il Chelsea sta facendo quello che può per ingaggiare Xavi Simons e vuole fare di nuovo irruzione sul mercato.
Per ottenere il cartellino del brasiliano, il Real Madrid si aspetta almeno 90 milioni di euro. Da questo punto di vista, il Tottenham sembra sicuramente in grado di pagare questa cifra, nonostante abbia già investito 150 milioni di euro sul mercato finora.