Altri

Il Betis conferma il trasferimento di Jesus Rodriguez al Como

Betis conferma il trasferimento di Jesús Rodríguez a Como
Betis conferma il trasferimento di Jesús Rodríguez a ComoReal Betis
La cessione della perla biancoverde porterà nelle casse del Villamarín 22,5 milioni di euro fissi che potrebbero salire a 28,5 con le variabili.

Jesús Rodríguez (19) lascia il Betis per approdare al Como. In questo modo, l'ala del Siviglia mette fine a una fase iniziata nel 2021, quando arrivò nelle giovanili della sua ex squadra.

Il giocatore è stato in Italia lunedì scorso per sottoporsi alle visite mediche prima di firmare con il club lariano. Quando inizierà il precampionato, sarà agli ordini del tecnico spagnolo Cesc Fàbregas.

Statistiche di Jesús Rodríguez.
Statistiche di Jesús Rodríguez.Flashscore

Rodriguez ha rilasciato le sue prime parole da comasco sul sito del suo nuovo club: "Sono molto felice di essere qui e di far parte di un progetto così ambizioso. Sono molto emozionato, voglio crescere e dare il massimo per raggiungere obiettivi importanti. La mia prima impressione è stata molto positiva. L'accoglienza è stata calorosa da parte di tutto lo staff e del club. È una città meravigliosa e spero di viverla al meglio, dentro e fuori dal campo", ha detto.

Dichiarazione del Betis

"Il Real Betis Balompié e il Como 1907 hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Jesús Rodríguez.

L'ala si è unita alla squadra giovanile del Real Betis nell'estate del 2021. Poco dopo, consolida il suo posto nella squadra riserve dei biancoverdi, ottenendo la promozione in Primera RFEF nel 2024.

Nell'ottobre 2024 fa il suo esordio in prima squadra nella partita di coppa contro il CD Gévora. Il giocatore di Alcalá conclude la sua carriera in biancoverde con 32 presenze, 3 gol e 2 assist.

Il Club lo ringrazia per i suoi servizi e gli augura buona fortuna per le sue prossime sfide professionali".