Alphonso Davies, difensore 24enne che per tutta la stagione si è detto in lizza per un trasferimento sulla fascia sinistra della difesa del Real Madrid nella prossima stagione, è finito in guai seri a Monaco. È stato fermato dalla polizia locale dopo essere stato sorpreso a gesticolare in modo strano mentre guidava una Lamborghini Urus del valore di oltre 200.000 euro.
Secondo la Bild, il media che ha rivelato la notizia, gli agenti hanno ordinato al calciatore canadese di fermarsi per la possibilità che avesse bevuto e che potesse essere un pericolo per gli altri automobilisti. Una volta avvicinatisi a lui, hanno rilevato che puzzava di alcol e hanno proceduto al test dell'etilometro che è risultato positivo con non meno di 0,6 grammi di alcol per litro di aria espirata.
Il dottor Gennaro Festa, avvocato penalista contattato dal quotidiano tedesco, afferma che il giocatore del Bayern Monaco rischia una multa di 500 euro e un mese di sospensione della patente di guida, documento di cui non era sprovvisto al momento dell'incidente.
Resta ora da vedere se il club bavarese adotterà un qualche tipo di provvedimento sanzionatorio interno, in quanto potrebbe imporre una multa più alta e, chissà, anche una partita senza giocare.