Altri

Erik Lamela si ritira dal calcio e torna al Siviglia come assistente di Matias Almeyda

Erik Lamela
Erik Lamela AFP
L'argentino ha concluso la sua carriera di calciatore dopo aver raggiunto un accordo con l'AEK Atene per la risoluzione del contratto. Ora inizierà una nuova fase della sua carriera come assistente di Matias Almeyda nello staff tecnico del Siviglia.

La fantasiosa ala argentina, che ha già vestito la maglia del Siviglia per tre stagioni dal 2021 ed è stato fondamentale per il titolo di Europa League del club nel 2023, ha appeso gli scarpini al chiodo, accettando la proposta fattagli dal suo connazionale, il tecnico del club andaluso.

Formatosi nel River Plate, Erik Lamela ha fatto il salto in Italia giovanissimo per approdare alla Roma, che nel 2011 ha pagato circa 17 milioni di euro per il talentuoso mancino dall'elegante corsa.

Due stagioni dopo è passato al Tottenham, dove è rimasto fino a quando non ha fatto parte dell'affare che ha visto Bryan Gil unirsi agli Spurs e lui al Siviglia.

AEK ultima esperienza

Dopo alti e bassi nella Liga, l'internazionale argentino si è trasferito ad Atene, dove ha giocato la scorsa stagione, segnando sei gol in 31 presenze ufficiali.

Ora, dopo aver giocato la sua ultima partita a maggio, ha deciso di ritirarsi da giocatore e di entrare a far parte dello staff tecnico di Matias Almeyda.