È possibile scaricare il calendario completo qui: TUTTI I GIORNI DELLE PARTITE.
Sono già disponibili i calendari completi de LaLiga Santander della prossima stagione. Dopo il playoff vinto dal Deportivo Alavés che parteciperà alla massima serie dopo aver battuto il Levante grazie a un gol su rigore al 129esimo minuto, si è celebrato il sorteggio nella sala Luis Aragonés (Las Rozas). Restano ancora da decidere soltanto gli ultimi due posti in Segunda, con Castilla ed Eldense a contendersi un posto e Alcorcón e Castellón l'altro.
Quattro ex giocatori che hanno militato in uno dei giganti della capitale (Iván Helguera, Paulo Futre, Miguel Torres e Predrag Mijatovic) e un arbitro (César Soto Grado) hanno estratto le cinque palline che hanno dato come risultato il seguente numero: 44.111. Un sistema computerizzato ha realizzato 100.000 combinazioni diverse e per mezzo di mani innocenti è stata scelta quella finale.

Non sorprende, nonostante la casualità, che le due partite tra Real Madrid e Barcellona si giochino a ottobre e ad aprile: l'andata sarà al Camp Nou e il ritorno, quindi, al Santiago Bernabéu. Il primo derby della capitale, invece, si disputerà il 24 settembre al Metropolitano e il secondo il 4 febbraio, con i blancos padroni di casa.
Allo stesso modo e raltivamente alle altre delle più forti rivalità de LaLiga, il Siviglia ospiterà il Real Betis il 12 novembre e i biancoverdi faranno lo stesso nel 2024, precisamente il 28 aprile. Inoltre, Real Sociedad e Athletic Club si incontreranno alla Reale Arena il 1° ottobre e si ritroveranno a San Mamés il 13 gennaio.
Ecco come inizia LaLiga 2023/24
UD Almeria - Rayo Vallecano
Athletic Club - Real Madrid
Atlético de Madrid - Granada CF
Celta Vigo - CA Osasuna
Siviglia FC - Valencia CF
UD Las Palmas - RCD Mallorca
Getafe FC - FC Barcelona
Villarreal CF - Real Betis
Real Sociedad - Girona FC
Cádiz CF - Deportivo Alavés
Le dieci partite dell'ultima giornata
UD Almeria - Cadiz CF
Celta Vigo - Valencia CF
Getafe CF - RCD Mallorca
Girona FC - Granada CF
CA Osasuna - Villarreal CF
Rayo Vallecano - Athletic Club
Real Sociedad - Atlético de Madrid
Siviglia FC - FC Barcelona
Real Madrid - Real Betis
UD Las Palmas - Deportivo Alavés