Altri

Bellingham si dice disposto "a cambiare ruolo al Real Madrid" per favorire Mbappé

Jude Bellingham
Jude Bellingham Andrew Boyers / Action Images / Reuters
Il calciatore inglese, uno dei meno beneficiati dall'arrivo del francese nella squadra spagnola, ha ammesso di poter fare un passo indietro nello scacchiere tattico per favorire il compagno di squadra e aiutare i suoi a vincere. A cominciare da oggi contro il Liverpool in Champions League

Jude Bellingham è stato un giocatore chiave nella doppietta di Champions League e Liga del Real Madrid nella scorsa stagione, ma non è apparso altrettanto efficace da quando è stato spostato in un ruolo meno offensivo in seguito all'ingaggio di Kylian Mbappe.

Il 21enne inglese ha avuto un inizio spettacolare in Spagna l'anno scorso, segnando otto gol nelle prime nove partite della Liga, ma ne ha segnati solo due in nove partite in questo inizio di stagione

"È stato un adattamento come un altro", ha detto Bellingham ai giornalisti ieri in conferenza stampa prima dell'incontro di stasera in Champions League contro il Liverpool.

"Cambia un po' la dinamica, lo stile di gioco e l'approccio, ma ho dimostrato di poter giocare in diverse posizioni. Preferisco stare un po' più davanti, ma non è importante per me".

L'inglese ha poi ribadito la sua indole poliedrica: "Sono disposto a giocare ovunque mi mettano e non sono influenzato dalla posizione. Sono arrivato quando il Real aveva perso Benzema, uno dei suoi migliori giocatori. C'era un vuoto ed era un modo per compensare la mancanza di gol.

Poi, Bellingham ha ricordato come l'arrivo dell'attaccante francese sia stato un grande colpo: "Quest'anno abbiamo ingaggiato uno dei migliori giocatori di questa generazione, che ha segnato una quantità incredibile di gol. Il mio ruolo cambierà e sono assolutamente disposto a farlo".